VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Milano Music Week: dal 18 al 24 novembre la terza edizione
Milano Music Week: dal 18 al 24 novembre la terza edizione
di [user #116] - pubblicato il

Milano dà il via alla settimana della musica per eccellenza, con oltre 250 artisti da 33 Paesi e 5 continenti, i maggiori protagonisti dell’industria musicale da tutto il mondo, 90 location e circa 300 eventi in città. Accordo.it si conferma anche quest'anno come media partner con eventi musicali e SHG Music Show Milano, la fiera di strumenti musicali. Durante la settimana della musica forniremo, giorno per giorno, una selezione degli eventi più interessanti.

MMW nasce come racconto dell’industria musicale a 360°, ponendo la musica e tutta la sua filiera al centro, attraverso i tanti attori che ne fanno parte, attivi durante l’intero anno, e in questa settimana pronti a raccontarsi e a svelare i propri luoghi del ‘fare musica’ a curiosi e appassionati.

Alla sua terza edizione Milano Music Week conferma il suo ruolo di importante vetrina per la musica. Saranno infatti tanti i grandi nomi italiani e internazionali che hanno scelto di partecipare all’iniziativa per presentare al pubblico i nuovi progetti o per esibirsi dal vivo. Una proposta sempre più ampia e diversificata, che va dalle voci storiche e autori capisaldi della musica del nostro Paese fino a giovanissime promesse. (Il programma completo).

Sarà una settimana di eventi, concerti, incontri, mostre, workshop, momenti di formazione e di discussione in una delle capitali della musica nel mondo. A Milano arriveranno artisti di ogni generazione provenienti da tutti i continenti, oltre a esperti e professionisti dell’intera filiera musicale, perché come recita l’edizione di quest’anno la musica abita qui, Music lives here”, afferma Luca de Gennaro, curatore della Milano Music Week e Vice Presidente Talent & Music di Viacom International Media Networks.

Milano Music Week: dal 18 al 24 novembre la terza edizione

Il giorno di apertura della Milano Music Week, lunedì 18 novembre, prenderà avvio al Piccolo Teatro con Milano Sanremo: una conversazione speciale con Amadeus per raccontare alcune novità della prossima edizione della più importante manifestazione dedicata alla canzone italiana.

A celebrare l’inizio della MMW 2019 sarà a seguire, alle ore 12.30 in Via Dante, l’inaugurazione di “Music Lives Here. La musica dal vivo a Milano nelle immagini di Francesco Prandoni e Sergione Infuso”, una mostra fotografica - a cura di Luca de Gennaro e realizzata in collaborazione con SEAT - che, attraverso 24 straordinari scatti di due importanti fotografi del settore, trasmette le emozioni dei grandi concerti nei luoghi più iconici della città, dedicati alla musica.

Grazie al consolidato appuntamento MMW Incontra - format ideato da Milano Music Week -, per tutta la settimana il pubblico avrà l’opportunità di scoprire, attraverso incontri unici, la musica e gli aneddoti più curiosi della carriera e della vita di straordinari artisti come Tiziano Ferro, Piero Pelù, Niccolò Fabi, Francesco Guccini, Ivano Fossati, Levante e Gianna Nannini.

Tanti anche i momenti di formazione e apprendimento con esperti del settore. Alla sua quinta edizione, Linecheck Music Meeting & Festival, main content partner della Milano Music Week, si conferma punto di riferimento per i professionisti dell’industria musicale, con sei giorni di incontri e concerti per esplorare i futuri possibili della musica: attesi oltre 2.000 delegati da tutto il mondo, per oltre 70 incontri tematici.

Milano Music Week vivrà in tantissimi luoghi della città dove ogni giorno si produce cultura e intrattenimento: club, teatri, università, scuole professionali, studi di registrazione, case discografiche, locali, luoghi non convenzionali dove si suonerà e si parlerà di musica. Quest’anno in particolare MMW avrà una “casa speciale” nel centro di Milano per godere di una vista privilegiata sulla music city: la splendida Terrazza Martini. Da qui, agli ultimi piani del grattacielo di Piazza Diaz, sarà infatti possibile assistere a incontri, panel e dj set mentre RTL 102.5, media partner dell’iniziativa, per tutta la settimana realizzerà collegamenti in diretta e interviste ai principali protagonisti della MMW.
Altri due importanti luoghi saranno al centro della terza edizione della Milano Music Week: la Casa degli Artisti, la Palazzina Liberty e BASE Milano.

Confermano la loro presenza alla Milano Music Week in qualità di educational partners: CPM che propone una intera settimana di incontri, seminari, workshop, masterclass e live con professionisti e protagonisti della Musica; SAE Institute che, anche per questa edizione, apre la sede con incontri speciali per conoscere la scuola; Master In Comunicazione Musicale che organizza una serie di lezioni aperte per capire le professioni e l’industria della musica.

Segnale di forza della manifestazione è anche il ritorno dei media partner che dalla prima edizione supportano la Milano Music Week quali Accordo, Billboard, Onstage, RTL 102.5, Spotify e Vevo ai quali quest'anno si aggiungono Radio Raheem che ogni mattina trasmetterà un “Morning Show” dedicato alla MMW e SOLO, la nuova piattaforma di distribuzione di contenuti per assistenti vocali Alexa e Google Assistant.

Accordo.it, media partner della manifestazione, ha organizzato una serie di appuntamenti presso lo storico Bar Magenta di Milano e concluderà nel weekend con SHG Music Show Milano, la grande fiera di strumenti musicali.
Durante la fiera, che si terrà presso Palazzo del ghiaccio e Frigoriferi Milanesi, sarà possibile assistere alle performance di molti artisti come Kris Barras, riconoscito tra i chitarristi blues più influenti del momento, Maurizio Solieri e altri. Tra le iniziative dell'evento SHG Music Show Milano, anche tanti laboratori e workshop come quelli organizzati da Yamaha Music School e Sae Institute.

Accordo.it fornirà, giorno per giorno, una selezione degli eventi più interessanti della settimana della musica milanese.
milano music week 2019 shg music show
Link utili
Il sito della Milano Music Week 2019
Il programma di Milano Music Week
Il sito di Shg Music Show Milano
I laboratori di chitarra elettrica YamahaMusic School per SHG Music Show Milano
Il workshop di SAE Institute per SHG Music Show Milano
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Milano Music Week 2021: il programma di sabato 27 e domenica 28 novembre
La chitarra di Dr. Viossy a SHG
Rezophonic sul palco di SHG
Una performance di Levante apre da Malpensa il viaggio verso la Milano Music Week
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964