VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Milano Music Week: il programma di lunedì 18 novembre
Milano Music Week: il programma di lunedì 18 novembre
di [user #116] - pubblicato il

Si apre nel segno dell’internazionalità la terza edizione della Milano Music Week, la settimana interamente dedicata al mondo musicale in programma dal 18 al 24 novembre. Oltre 250 gli artisti provenienti da 33 diversi Paesi e 5 continenti, 90 location e circa 300 eventi in città, a comporre un palinsesto ricchissimo di novità e appuntamenti con 117 live, 41 dj set, 125 incontri e workshop di formazione, 2 importanti premi e 6 mostre. Ecco una selezione degli appuntamenti di lunedì.

MMW nasce come racconto dell’industria musicale a 360°, ponendo la musica e tutta la sua filiera al centro, attraverso i tanti attori che ne fanno parte, attivi durante l’intero anno, e in questa settimana pronti a raccontarsi e a svelare i propri luoghi del ‘fare musica’ a curiosi e appassionati. Il programma completo.
 
Il giorno di apertura della Milano Music Week, lunedì 18 novembre, prenderà avvio al Piccolo Teatro con Milano-Sanremo: una conversazione speciale con Amadeus, da poco nominato nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo, per raccontare su invito di FIMI alcune novità della prossima edizione della più importante manifestazione dedicata alla canzone italiana.

Music Lives Here.
A celebrare l’inizio della Milano Music Week 2019 sarà a seguire, alle ore 12.30 in Via Dante, l’inaugurazione di “Music Lives Here. La musica dal vivo a Milano nelle immagini di Francesco Prandoni e Sergione Infuso”, una mostra fotografica - a cura di Luca de Gennaro e realizzata in collaborazione con SEAT,.

“L’opportunità di un mercato globale per la musica italiana”.
È il titolo dell’incontro istituzionale inaugurale, a cura dei promotori della Milano Music Week, in programma a Palazzo Reale alle ore 17.00

VH1 Storytellers J-AX
Alle ore 21.00 al Teatro dal Verme torna, per il terzo anno consecutivo, l’evento di apertura organizzato da Viacom Italia, main partner della Milano Music Week. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, quest’anno l’appuntamento sarà con VH1 Storytellers J-AX: il format di Viacom International Media Networks e VH1 che permette agli artisti di mettersi a nudo e raccontarsi in musica e parole. L’ospite di questa edizione sarà J-AX, autore icona di più di una generazione, pronto a raccontare la genesi delle sue canzoni e a esibirsi in un’inedita versione nello spettacolo che diventerà uno show televisivo trasmesso a dicembre sui canali di Viacom Italia.

MMW Incontra 
Format ideato da Milano Music Week -, per tutta la settimana il pubblico avrà l’opportunità di scoprire, attraverso incontri unici, la musica e gli aneddoti più curiosi della carriera e della vita di straordinari artisti.

Incontra Francesco Guccini
ore 17.00 alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. L'artista, insieme a Mauro Pagani, presenta per la prima volta al pubblico il suo grande progetto discografico “Note di viaggio – capitolo 1: venite avanti” (BMG).

Incontra Ivano Fossati
ore 21 al Conservatorio di Milano, in uscita con un disco di undici inediti insieme alla voce straordinaria di Mina.

Scratch! battipenna d'artista
Ore 18.30, NOI libreria spazio culturale di vicinato, Via delle Leghe, 18, Milano.
Seconda edizione del progetto di mostra nato da un’idea di Liuteria Cuzzocrea, a cura dell’Associazione trepesci in collaborazione con diverse realtà milanesi specializzate in editoria grafica e fumetto.
Ogni anno 25 autori sono chiamati a lasciare il loro segno sul meno nobile degli elementi che compongono lo strumento musicale, il battipenna, un supporto di materiale plastico applicato agli strumenti a corda per proteggere il legno dal battere della penna (il plettro) e nascondere la circuiteria.
In mostra (fino al 24 Novembre) i battipenna realizzati da illustratori, musicisti e fumettisti per la seconda edizione di Scratch!: Giovanni Pastori, Sarah Mazzetti, Alice Piaggio, Zuzu, Cri + Sara Fou, Paolantonio, Chiara Effe e molti altri.
Dal vivo l’esibizione dei musicisti invitati a realizzare i battipenna.
All’asta, in favore di Mediterranea Saving Humans con Cecilia Sarti Strada, le opere realizzate per la prima edizione.
Aperitivo, musica dal vivo e dj set per l’intera serata.

Nuovi suoni Sae Institute
ore 18.30 SAE Institute Milano, Via Domenico Trentacoste, Milano.
Alessio Bertallot Raffaele Costantino, con la moderazione di Jacopo Beta (Linecheck Music Meeting & Festival) condurranno il pubblico in un percorso di ricerca musicale e delle principali tendenze da ogni parte del mondo, con un occhio alle scene più interessanti che diventeranno il Pop di domani.
Chi sono i principali artisti in crescita e le nuove promesse? Quali i migliori club, eventi e festival a cui partecipare nel 2020?
Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria.
 
Link utili
Il sito della Milano Music Week
Mostra commenti     0
Altro da leggere
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
Quando Orange faceva computer
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Dal Rhodes anni ’70 alla Rickenbacker degli Oasis: esclusività d'epoca all’asta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964