VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Milano Music Week: gli appuntamenti di giovedì 21 novembre
Milano Music Week: gli appuntamenti di giovedì 21 novembre
di [user #116] - pubblicato il

La selezione di appuntamenti di giovedì 21 novembre, quarto giorno della settimana interamente dedicata al mondo musicale che coinvolge oltre 250 artisti provenienti da 33 diversi Paesi e 5 continenti, 90 location e circa 300 eventi in città, a comporre un palinsesto ricchissimo di novità e appuntamenti con 117 live, 41 dj set, 125 incontri e workshop di formazione, 2 importanti premi e 6 mostre.

MMW nasce come racconto dell’industria musicale a 360°, ponendo la musica e tutta la sua filiera al centro, attraverso i tanti attori che ne fanno parte, attivi durante l’intero anno, e in questa settimana pronti a raccontarsi e a svelare i propri luoghi del ‘fare musica’ a curiosi e appassionati. Il programma completo.

Linecheck Meeting Day 1 - The Italian Music Conference
La prima giornata di Linecheck si occupa di musica e sviluppo sociale con il tema focus “Diversity – Inclusion”. Si da il benvenuto al Guest Country Canada, si parla di discografia, diritto d’autore, publishing, sync in film e videogames, con appuntamenti di networking e scambio tra leader d’opinione e le nuove generazioni delle industrie creative.
Ore 9.30, BASE Milano, Via Bergognone.

Tracce aperte mixing - Giulio Ragno Favero – Taketo Gohara
Tracce Aperte è un festival pensato per svelare ad appassionati di musica, produzione e audio pro cosa succede dietro le quinte di un mix
Il festival si compone di un ciclo di otto incontri (due al giorno) durante i quali diversi professionisti aprono al pubblico i loro progetti di mix per brani noti di artisti conosciuti.
Ogni Mixing Engineer avrà tre ore per spiegare la propria visione, il proprio approccio e le proprie scelte. Il pubblico avrà tre ore per scoprire le diverse sfide incontrate da ogni protagonista e le diverse tecnologie utilizzate per superarle.
Ogni incontro sarà basato sulla workstation utilizzata originariamente per il mix (ProTools, Logic, Cubase, Ableton Live) e darà accesso a tutti i plugin impiegati.
Ore 10.00, Laboratori Testone, Via Baldo degli Ubaldi. (a pagamento).

The TAAN Trio - Interplay for dummies
La masterclass vedrà l’esecuzione da parte de The TAAN Trio (Alberto Turra – chitarra, componenti elettroniche;  William Nicastro – basso; Stefano Grasso – batteria, componenti elettroniche) di alcune composizioni del repertorio di Alberto Turra. A seguire si affronteranno e analizzeranno, coinvolgendo i partecipanti alla masterclass, tutti quegli elementi che permettono la realizzazione, in tempo reale, di ciò che significa sintonia improvvisativa/dialogo/interplay nel jazz contemporaneo.
Durante l’incontro verrà inoltre presentato il disco The TANN Trio Live at Easy Nuts Lab.
Ore 11.00, CPM Music Institute, Via Privata Elio Reguzzoni, 15,

Elio e le Storie Tese | Ascoltiamo un disco
Ascoltiamo un disco è la rassegna di mare culturale urbano che ospita gli incontri mensili curati e condotti da Luca De Gennaro. Un momento per godere insieme dell’ascolto integrale, avvolgente, senza distrazioni, con alta fedeltà di suono di un grande album della storia della musica dell’ultimo secolo, in versione originale e rigorosamente in vinile.
Per la Milano Music Week appuntamento speciale con ospiti d’eccezione: ELIO E LE STORIE TESE vi accompagneranno all’ascolto del loro album “Italyan, Rum Casusu Çikti” (1992), un disco che ha segnato in particolar modo la carriera della band, facendola conoscere al grande pubblico.
Ore 18.00, mare culturale urbano, Via Giuseppe Gabetti, 15.

Morgan - Forme, sistemi e linguaggi Pop Rock
Incontro con Morgan.
Posti limitati.
Ingresso gratuito su prenotazione.
ore 18.30, CPM Music Institute,Via Privata Elio Reguzzoni, 15.

Linecheck Festival Day 1
Linecheck District, un’intera serata – giovedì 21  novembre – di concerti diffusi su 5 locali nel nascente distretto della musica live sui Navigli, a pochi passi dal quartier generale BASE Milano. Tutti i live saranno ad ingresso gratuito, nelle seguenti venues: Caffé Zanardi, Ex-Fornace, Jacaranda Liuteria Artigiana, NonostanteMarras, Ostello Bello, Rocket Club. A partire dalle ore 20.00.
 
milano music week shg music show milano
Link utili
Il sito della Milano Music Week
SHG Music Show Milano
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Milano diventa Music City: gli eventi del weekend
21-27 novembre: torna la Milano Music Week
Milano Music Week 2021: il programma di sabato 27 e domenica 28 novembre
Milano Music Week 2021: il programma di venerdì 26 novembre
Milano Music Week 2021: il programma di giovedì 25 novembre
Milano Music Week: il programma di mercoledì 24 novembre
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964