CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
Milano Music Week: gli appuntamenti di giovedì 21 novembre
Milano Music Week: gli appuntamenti di giovedì 21 novembre
di [user #116] - pubblicato il

La selezione di appuntamenti di giovedì 21 novembre, quarto giorno della settimana interamente dedicata al mondo musicale che coinvolge oltre 250 artisti provenienti da 33 diversi Paesi e 5 continenti, 90 location e circa 300 eventi in città, a comporre un palinsesto ricchissimo di novità e appuntamenti con 117 live, 41 dj set, 125 incontri e workshop di formazione, 2 importanti premi e 6 mostre.

MMW nasce come racconto dell’industria musicale a 360°, ponendo la musica e tutta la sua filiera al centro, attraverso i tanti attori che ne fanno parte, attivi durante l’intero anno, e in questa settimana pronti a raccontarsi e a svelare i propri luoghi del ‘fare musica’ a curiosi e appassionati. Il programma completo.

Linecheck Meeting Day 1 - The Italian Music Conference
La prima giornata di Linecheck si occupa di musica e sviluppo sociale con il tema focus “Diversity – Inclusion”. Si da il benvenuto al Guest Country Canada, si parla di discografia, diritto d’autore, publishing, sync in film e videogames, con appuntamenti di networking e scambio tra leader d’opinione e le nuove generazioni delle industrie creative.
Ore 9.30, BASE Milano, Via Bergognone.

Tracce aperte mixing - Giulio Ragno Favero – Taketo Gohara
Tracce Aperte è un festival pensato per svelare ad appassionati di musica, produzione e audio pro cosa succede dietro le quinte di un mix
Il festival si compone di un ciclo di otto incontri (due al giorno) durante i quali diversi professionisti aprono al pubblico i loro progetti di mix per brani noti di artisti conosciuti.
Ogni Mixing Engineer avrà tre ore per spiegare la propria visione, il proprio approccio e le proprie scelte. Il pubblico avrà tre ore per scoprire le diverse sfide incontrate da ogni protagonista e le diverse tecnologie utilizzate per superarle.
Ogni incontro sarà basato sulla workstation utilizzata originariamente per il mix (ProTools, Logic, Cubase, Ableton Live) e darà accesso a tutti i plugin impiegati.
Ore 10.00, Laboratori Testone, Via Baldo degli Ubaldi. (a pagamento).

The TAAN Trio - Interplay for dummies
La masterclass vedrà l’esecuzione da parte de The TAAN Trio (Alberto Turra – chitarra, componenti elettroniche;  William Nicastro – basso; Stefano Grasso – batteria, componenti elettroniche) di alcune composizioni del repertorio di Alberto Turra. A seguire si affronteranno e analizzeranno, coinvolgendo i partecipanti alla masterclass, tutti quegli elementi che permettono la realizzazione, in tempo reale, di ciò che significa sintonia improvvisativa/dialogo/interplay nel jazz contemporaneo.
Durante l’incontro verrà inoltre presentato il disco The TANN Trio Live at Easy Nuts Lab.
Ore 11.00, CPM Music Institute, Via Privata Elio Reguzzoni, 15,

Elio e le Storie Tese | Ascoltiamo un disco
Ascoltiamo un disco è la rassegna di mare culturale urbano che ospita gli incontri mensili curati e condotti da Luca De Gennaro. Un momento per godere insieme dell’ascolto integrale, avvolgente, senza distrazioni, con alta fedeltà di suono di un grande album della storia della musica dell’ultimo secolo, in versione originale e rigorosamente in vinile.
Per la Milano Music Week appuntamento speciale con ospiti d’eccezione: ELIO E LE STORIE TESE vi accompagneranno all’ascolto del loro album “Italyan, Rum Casusu Çikti” (1992), un disco che ha segnato in particolar modo la carriera della band, facendola conoscere al grande pubblico.
Ore 18.00, mare culturale urbano, Via Giuseppe Gabetti, 15.

Morgan - Forme, sistemi e linguaggi Pop Rock
Incontro con Morgan.
Posti limitati.
Ingresso gratuito su prenotazione.
ore 18.30, CPM Music Institute,Via Privata Elio Reguzzoni, 15.

Linecheck Festival Day 1
Linecheck District, un’intera serata – giovedì 21  novembre – di concerti diffusi su 5 locali nel nascente distretto della musica live sui Navigli, a pochi passi dal quartier generale BASE Milano. Tutti i live saranno ad ingresso gratuito, nelle seguenti venues: Caffé Zanardi, Ex-Fornace, Jacaranda Liuteria Artigiana, NonostanteMarras, Ostello Bello, Rocket Club. A partire dalle ore 20.00.
 
milano music week shg music show milano
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
Il sito della Milano Music Week
SHG Music Show Milano
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
PEAVEY VALVEKING 112 AMPLIFICATORE VALVOLARE 50 W RIVALVOLATO TRATTABILE FOOTSWITCH
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Altro da leggere
Milano Music Week torna dal 16 al 22 novembre 2020
Milano Music Week 2020 torna dal 16 al 22 novembre
Gli espositori raccontano SHG Music Show 2019
SHG 2019: le foto del Main Stage
SHG 2019: un giro ai Frigoriferi Milanesi
SHG 2019: Second Hand Marketplace
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964