VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La guida al Natale di Jackson Guitars
La guida al Natale di Jackson Guitars
di [user #116] - pubblicato il

Una pagina speciale sul sito Jackson guida chi è alla ricerca del regalo perfetto per un chitarrista attraverso il catalogo di casa.
Le feste di Natale sono in cima alle occasioni ideali per regalare uno strumento musicale. Che sia uno tra tanti in una collezione già nutrita o la prima chitarra per un giovane appassionato, la musica è sempre un dono speciale.
Negli ultimi anni, Jackson ha spesso dato prova di essere attenta alle esigenze dei professionisti quanto dei meno esperti e impacchetta ora il proprio catalogo in una vera e propria guida all’acquisto per il regalo perfetto.

L’impronta heavy e metal-oriented degli strumenti di casa Jackson è evidente fin dall’apertura del link, quando ci si trova dinnanzi a un trio di palette puntute e la scritta “Caro Babbo Natale, sono stato molto, molto cattivo”.

La guida al Natale di Jackson Guitars

La proposta si apre con la gamma JS, indirizzata a chi è agli inizi o ha allocato un budget ridotto per il nuovo acquisto.
La collezione comprende tutti gli evergreen Jackson, con un particolare accento sulla Dinky presente in numerose versioni. Spiccano nel gruppo le serie Minion, controparti a scala cortissima dei maggiori successi di casa appositamente pensate per i più piccoli.

Lo step successivo si rivolge agli studenti e a chi è in cerca di un muletto capace di affrontare i palchi senza sfigurare al fianco di modelli più raffinati. Si tratta delle chitarre e dei bassi della X Series, collezioni di fascia media con materiali e dettagli tecnici di alto bordo. Qui sono presenti tutti i canoni Jackson, come le barre di rinforzo per i manici e le tastiere a raggio variabile per garantire una suonabilità e una stabilità dell’insieme del tutto paragonabili a quanto offerto dal top di gamma, senza svuotare il portafogli.

La serie Pro è un gradino più in alto, con produzioni americane e scelte estetiche di assoluto rilievo. Top fiammati, contour accurati e legni esotici caratterizzano classici e inediti.
Immancabile è la Dinky, che non passa inosservata nelle tinte Rocket Red e Transparent Green Burst. In buona compagnia, l’altra double-cut di casa è la Soloist a due humbucker e ponte Floyd Rose, nelle versioni Metallic Red e Winterstorm: un’elegante finitura bianca che gioca sulle trasparenze per valorizzare i preziosi legni del top.
Raccolta direttamente dalla tradizione americana ma con notevoli appunti mirati a modernizzarne il DNA ed estremizzarlo verso i suoni metal, la Monarkh SCG è la single-cut a cassa bombata di casa e spicca nella serie Pro con l’edizione soprannominata Gold Member per via dell’appariscente finitura goldtop.

La guida al Natale di Jackson Guitars

Non mancano all’appello le signature, reparto in cui Jackson sfodera una generosa artiglieria composta da oltre cinquanta modelli tra chitarre e bassi ispirati ai grandi nomi del rock e progettati a quattro mani con loro. Da miti come Dave Ellefson e Scott Ian al giovane Gus G ci sono tutti, per finire con Chris Broderick, Misha Mansoor, il “figliuol prodigo” Marty Friedman e la new entry Jeff Loomis, vera novità del roster 2019.

La scena metal cambia, si evolve e si trasforma, ma appare oggi più attiva che mai. Con il 2020 alle porte e un catalogo decisamente articolato per marchi di settore come Jackson, non resta che tenere gli occhi puntati al Winter Namm per scoprire il prossimo step.
chitarre elettriche jackson
Link utili
La pagina natalizia sul sito Jackson
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964