VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
GE250: Mooer guarda alla performance a prezzo budget
GE250: Mooer guarda alla performance a prezzo budget
di [user #116] - pubblicato il

La tecnologia Tone Capture con IR loader, looper, drum machine e tutta la collezione di simulazioni Mooer dirigono la serie GE verso la fascia media.
La pedaliera multieffetto GE250 intende riempire il gap tra la compatta GE200 e l’avanzata GE300. Mooer ha racchiuso tutta la potenza di calcolo della gamma GE in una struttura solida e facile da trasportare, ma con la connettività e la flessibilità richiesta da chi alterna la pratica casalinga con l’home studio e il palco.

Il dispositivo conta su 70 amplificatori basati sulla tecnologia di modeling digitale non lineare già adottata con la serie Micro Preamp per offrire una risposta organica e reattiva, che punta a ricreare il comportamento fisico di un circuito valvolare.
32 cabinet virtuali basati su Impulse Response completano l’offerta insieme alla possibilità di caricare fino a 10 IR di terze parti.

Disegnata con particolare attenzione alla simulazione di casse e amplificatori, la GE250 è provvista anche di una gamma completa di effetti in un archivio di 180 modelli tra ambienti, saturazioni, modulazioni, filtri e processori di sorta, con la possibilità di realizzare catene del suono composte da un massimo di undici blocchi.
Tutti i suoni sono personalizzabili in maggiore libertà attraverso il software di editing dedicato e possono essere memorizzati in 85 preset su tre banchi, per un totale di 255 preset.

Con la GE250, Mooer ripropone l’apprezzata funzione Tone Capture, modalità che consente di creare nuove simulazioni basate sugli amplificatori reali in possesso dell’utente, “registrando” in presa diretta il carattere e il comportamento dei circuiti adeguatamente collegati alla macchina.

Non vengono lasciati da parte gli accessori fondamentali per chi si esibisce in solitaria o utilizza la multieffetto per la pratica casalinga, come un looper da 70 secondi e un metronomo con drum machine per un totale di 60 pattern pronti all’uso.

GE250: Mooer guarda alla performance a prezzo budget

L’interfaccia della pedaliera Mooer è pensata per contenere gli ingombri e offrire al contempo un’esperienza d’uso immediata per qualsiasi musicista.
Il pannello bianco ospita tre pulsanti per richiamare altrettanti preset, per comandare il looper, l’accordatore e la funzione Tone Capture. Due ulteriori footswitch sulla sinistra permettono di scorrere tra i banchi di memoria, mentre all’estrema destra un pedale d’espressione programmabile consente di alterare caratteristiche di effetti e amplificatori in tempo reale.
Per i chitarristi alla ricerca di una maggiore flessibilità espressiva, è prevista anche una presa per un pedale d’espressione esterno.

Tutto ciò che accade nel dispositivo si controlla attraverso un ampio display a colori, una serie di pulsanti retroilluminati e una manopola per regolare i parametri, oltre a due potenziometri separati per il volume d’uscita diretto ai jack e quello relativo alle uscite XLR.

GE250: Mooer guarda alla performance a prezzo budget

Completano la connettività un paio di prese per il send e return e quella per il controllo MIDI.
Una porta USB permette infine di aggiornare il firmware, di programmare i preset e di utilizzare la macchina come un’interfaccia audio a bassa latenza per registrare le proprie esecuzioni in diretta nel computer.



Sul sito Mooer a questo indirizzo è possibile consultare la scheda tecnica completa. In Italia, la GE250 sarà disponibile con la distribuzione di Backline.
effetti e processori ge250 mooer
Link utili
GE250 sul sito Mooer
Sito del distributore Backline
Mostra commenti     20
Altro da leggere
Serve davvero cambiare qualcosa?
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
GE1000 è il processore Mooer con Intelligenza Artificiale
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964