VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
In visita alla Martin Room
In visita alla Martin Room
di [user #116] - pubblicato il

Abbiamo visitato la sala del Centro Chitarre di Napoli interamente dedicata al mondo delle chitarre acustiche: ecco la Martin Room.
Via San Sebastiano, la storica strada della musica di Napoli, da qualche tempo è illuminata da una vetrina in più. Le gigantografie di Eric Clapton e John Mayer, a fronte strada, incorniciano una sala tinta di verde, tonalità ideale per far spiccare la ricca collezione di chitarre acustiche appese a ogni parete. Su tutte, si legge la firma di Martin Guitars.

In visita alla Martin Room

L’autore della Martin Room è il Centro Chitarre, store di riferimento per i musicisti locali e oltre. In collaborazione con Eko e Martin, il negozio campano ha realizzato una vera e propria vetrina vivente da guardare da vicino e toccare con mano: sui muri, un totale di 38 chitarre per ogni fascia di prezzo, stile e gusto dà il benvenuto agli appassionati nel mondo di uno tra i più apprezzati marchi di chitarre acustiche in circolazione.

Il “padrone di casa” Cristiano Ceruti spiega: “La Martin Room nasce dall'idea di coniugare un luogo fisico dove poter provare uno strumento acustico in totale relax e tranquillità e nello stesso tempo avere una stanza dedicata a quella che è tra le chitarre acustiche più importanti del mondo con l’esposizione di tantissimi modelli, dalle entry level fino alle serie Limited e Signature.

In visita alla Martin Room

La Martin Room è anche un’occasione per conoscere più da vicino la storia della chitarra acustica moderna, sbirciandone esemplari di razza e i loro meccanismi esposti sul bancone: delle sezioni di manico che mostrano l’incastro dei legni nelle varie tecniche adottate da Martin.

In visita alla Martin Room

Come in una piccola boutique, è lo staff a condurre i clienti nella sala e a guidarli attraverso la scelta degli strumenti da provare, nella tranquillità di un ambiente isolato e con tutte le comodità del caso, come l’amplificatore Acus debitamente predisposto.

Già dal primo giorno i risultati sono stati soddisfacenti” racconta Cristiano: ”abbiamo richieste addirittura solo per una semplice visita oltre ad appuntamenti per quello che potrà essere l’acquisto definitivo.
centro chitarre chitarre acustiche martin
Mostra commenti     1
Altro da leggere
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964