VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Enrico Sesselego in Tour per Antelope
Enrico Sesselego in Tour per Antelope
di [user #116] - pubblicato il

Il fonico cagliaritano Enrico Sesselego, noto tanto per le collaborazioni con Steve Vai e Paul Gilbert che l’attività didattica al MI di Los Angeles, da anni collabora come product specialist per Antelope Audio. A breve partirà per un tour di Master Class in Sudamerica organizzato proprio da Antelope.

Come si articola questo tour di Masterclass?
Compatibilmente alle varie limitazioni di viaggio dovute dovute alla recente emergenza virus, il tour toccherà varie città in Cile, Argentina, Brasile, Colombia e Perù. 
Terrò delle masterclass di produzione audio e missaggio, servendomi dell’interfaccia Antelope che utilizzo da un po’, la potente Zen Tour. Ma oltre alle masterclass che si svolgeranno in università e accademie, terrò anche dei corsi di training ai vari distributori nazionali per spiegare meglio loro le potenzialità del prodotto.

Enrico Sesselego in Tour per Antelope
 
Com’è nata questa collaborazione.
Ho avuto il primo contatto con il brand a un salone di Tokyo 2 anni fa e da allora, vista la mia intensa attività in giro per il mondo, abbiamo studiato la possibilità di lavorare insieme: io da allora utilizzo nel mio set up itinerante (ma anche di studio per i lavori di mastering) la loro ZenTour, utilizzandola come interfaccia principale durante i miei workshops e clinic. La qualità del brand è indubbiamente top di categoria e la loro presenza in studi-chiave a livello globale ne è la riprova.
Nel 2019 abbiamo incrementato la nostra collaborazione organizzando per il mondo anche delle trasferte ad-hoc squisitamente marcate Antelope.

Enrico Sesselego in Tour per Antelope
 
Come imposti le clinic/workshop?
Brands come Antelope di solito cercano dei product specialist/dimostratori del proprio catalogo i quali parlano dei prodotti con classiche slide Page o PowerPoint; per quel che mi riguarda sin dall'inizio del rapporto con Antelope ho rimarcato il mio ruolo da professionista attivo del settore. Non volevo fare delle demo prodotto ma delle lezioni sull’audio in cui Antelope fosse il cuore del processo: quindi ho impostato le clinic nella stessa maniera con la quale le faccio da anni come fonico: ho il mio laptop, le mie sessioni di registrazione e missaggio di progetti già in commercio.  Tengo delle classi soprattutto di missaggio utilizzando le mie tecniche, il mio approccio e suoni. E in tutto questo, si integra da protagonista Antelope.
 
Come hai scelto la scheda audio a cui ti affidi?
Viaggiando molto, porto con me in giro la ZenTour che oltre a essere un’ottima macchina per quanto riguarda le caratteristiche di suono e processazione ha anche delle dimensioni confortevoli. 
Ma non è assolutamente solo uno strumento da viaggio: è realmente parte integrante dei miei mix e master. Così, quando durante le clinic apro le sessioni di lavori che ho fatto, il pubblico può toccare con mano una esperienza di missaggio di una produzione reale.

antelope audio enrico sesselego interviste schede audio/interfacce midi
Link utili
Il sito di Enrico Sesselego
Il sito di Antelope Audio
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Sessioni di studio/play con la chitarra elettrica in cuffia: quale setup?
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964