VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Blackstar Sonnet 60 in video
Blackstar Sonnet 60 in video
di [user #116] - pubblicato il

60 watt su quattro canali, chassis reclinabile e doppio riverbero incluso: il combo per chitarra acustica Blackstar è protagonista di un video live casalingo.
Novità per il 2020, il Sonnet 60 è l’amplificatore Blackstar progettato per la chitarra acustica con l’intenzione di restituire un suono fedele all’originale, senza stravolgerlo, per portarlo su qualsiasi palco o in studio grazie a una dotazione di connessioni moderna e flessibile.

“Non cambiata, non colorata, solo la tua chitarra acustica, più forte”, così Blackstar introduce la serie Sonnet. Il combo da 60 watt è ora protagonista di un videoclip casalingo con Katie Nicholas.

La potenza del Sonnet 60 è convogliata in un altoparlante da 6,5 pollici più un tweeter dedicato alle frequenze più acute, tutto in un pratico formato combo con una cassa dotata di sound port per una risposta più dettagliata sulle basse frequenze.

Blackstar Sonnet 60 in video

Il modello promette una risposta naturale e trasparente, con un filtro passa-alto e un controllo di Brilliance tarati sul suono acustico al fine di dosare al meglio la risonanza della cassa e la frizzantezza dei pickup piezoelettrici.

Sul pannello superiore, un canale strumento con ingresso jack offre un equalizzatore a tre bande, controllo di gain e riverbero. Il secondo canale è dotato di un ingresso combo jack XLR per collegare microfoni e strumenti da gestire attraverso un equalizzatore a due bande, gain e riverbero.
Vi si affiancano un ingresso di linea per lettori MP3 e un ricevitore Bluetooth per un totale di quattro ingressi da usare anche simultaneamente, trasformando il Sonnet 60 in una soluzione pratica e compatta con cui gestire esibizioni in solitaria o in duo anche con basi esterne.

La sezione master comprende un controllo di volume generale e una manopola per la durata dei riverberi, con possibilità di selezionare tra le sonorità Hall e Plate.

È possibile connettere all’amplificatore un footswitch con pulsanti per l’attivazione del riverbero e per la funzione Mute, ideale durante le pause, per accordare e per il cambio strumento.

Blackstar Sonnet 60 in video

Il Sonnet 60 è ottimale per la registrazione casalinga grazie alla presa USB capace di trasportare anche segnali audio, ma consente anche l’utilizzo sui palchi più impegnativi o in sala d’incisione grazie alla presenza di un’uscita DI XLR. Inoltre, la struttura si inclina all’indietro per diffondere meglio l’audio nell’ambiente e ha alla base un foro per il montaggio su pali da impianti audio.

Nel video appena pubblicato dal canale YouTube Blackstar, Katie Nicholas esegue il suo brano “Cabin Fever” accompagnandosi solo con un Sonnet 60.



Sul sito Blackstar è possibile consultare l’intera gamma Sonnet a questo link. In Italia, l’amplificatore per chitarra acustica sarà disponibile con la distribuzione di Adagio.
amplificatori blackstar sonnet 60
Link utili
Sonnet sul sito Blackstar
Sito del distributore Adagio
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Il Blackstar ID:CORE V4 diventa Super Wide Stereo
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Venue MK III: I valvolari moderni Blackstar si aggiornano
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964