VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La musica per guardare al futuro: aperte le candidature per Young Music Generation
La musica per guardare al futuro: aperte le candidature per Young Music Generation
di [user #49264] - pubblicato il

Il progetto nasce con l’obiettivo di coinvolgere i giovani partecipanti in un percorso di analisi e formazione alla scoperta dello straordinario giacimento di innovazioni e possibilità che la musica oggi è in grado di offrire sia in termini di sviluppo di nuove figure professionali sia di nuovi modelli di impresa. Il bando è aperto fino al 24 maggio.

Prende il via da mercoledì 8 aprile il bando per partecipare a Young Music Generation, progetto finanziato da Regione Lombardia, sviluppato da Consorzio SIR - Scuola di Impresa Sociale in collaborazione con Make a Cube3, Music Innovation Hub (MIH) e SAE Institute con il supporto di BASE Milano, Scuola di Musica Carousel e Bloom, indirizzato a disoccupati di età compresa fra i 15 e i 29 anni – residenti o domiciliati in Lombardia – che vogliano realizzare il proprio sogno imprenditoriale nell’industria musicale con un percorso dedicato di formazione e crescita professionale.
 
Durante le diverse fasi del progetto, verranno offerti gli strumenti utili a trasformare le idee in veri e propri progetti imprenditoriali. Gli ambiti che potranno essere sviluppati riguarderanno, soprattutto nella prima parte, settori specifici della catena del valore della musica, quali ad esempio: general management e competenze trasversali, communication management e strategie di comunicazione, production management e produzione esecutiva, content management e direzione artistica, event management e product placement.
 
Grazie a Young Music Generation i giovani partecipanti avranno anche l’opportunità di entrare in contatto con un ampio network e vivere un’esperienza di stage all’estero (in Paesi dell’Unione Europea), beneficiando di percorsi di mentoring personalizzati in funzione delle peculiarità delle idee imprenditoriali. Verranno rafforzate conoscenze e competenze relative al settore musicale a 360 gradi, conoscendo anche ambiti diversi - quali l’audiovisivo, il teatro, la fotografia e l’innovazione tecnologica - ma capaci di avvicinarsi sempre di più, creando sinergie, alla produzione e distribuzione musicale.
 
Le candidature sono aperte fino al 24 maggio. Maggiori informazioni.
 
music innovation hub sae institute young music generation
Link utili
Il sito di Young Music Generation
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Chorus Days: il festival diffuso con cui scuole ed enti musicali milanesi si aprono alla città
SAE Institute: workshop gratuito sulla produzione di musica elettronica a SHG Music Show Milano
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964