VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
One World Together At Home l'evento musicale a sostegno dell'emergenza Covid-19
One World Together At Home l'evento musicale a sostegno dell'emergenza Covid-19
di [user #49264] - pubblicato il

L'iniziativa lanciata da Lady Gaga ha visto tantissimi artisti internazionali esibirsi dalle proprie case per celebrare tutti gli operatori sanitari e sostenere l'organizzazione mondiale della sanità in questo momento di emergenza. Tra i musicisti che si sono esibiti: Paul McCartney, Elton John, Rolling Stones, Stevie Wonder, Taylor Swift, Annie Lennox, Zucchero.

L'evento organizzato da Lady Gaga e Global Citizen, e condotto da Jimmy Fallon, Stephen Colbert, e Jimmy Kimmel è stato trasmesso in diretta sui canali della CBS, della Rai e sulle maggiori piattaforme streaming. (Il video completo di One World Together At Home).

Gli artisti si sono riuniti per un “concerto” casalingo a favore di tutti gli operatori sanitari del mondo che sono impegnati nella lotta alla pandemia e per sostenere i fondi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Diverse ore di musica in cui si sono esibiti musicisti internazionali. Ad aprire l'evento Lady Gaga, organizzatrice insieme a Global Citizen, e a seguire le performance e interventi di: Elton John, Jennifer Lopez, Billie Eilish, Stevie Wonder, Eddie Vedder Taylor Swift, Annie Lennox, Zucchero, Keith Urban, Chris Martin, Alicia Keys e Beyoncé Andrea Bocelli, Celine Dion, Lady Gaga e John Legend e molti altri.

I Rolling Stones si sono esibiti, ognuno da casa propria, in “You Can't Always Get What You Want”.



Paul McCartney ha sottolineato la necessità di rafforzare i sistemi sanitari di tutti i paesi per fare in modo che non si ripresenti un'emergenza come questa, ha ricordato sua madre (Mother Mary) che era un'infermiera, e poi ha dedicato a tutte le donne impegnate in questa battaglia una versione home made di Lady Madonna.



Durante la diretta sono intervenute anche le ex First Lady Laura Bush e Michelle Obama che hanno ricordato l'importanza dell'unità contro le divisioni, e tra gli altri ospiti: Bill Gates e la moglie Melinda, Oprah Winfrey, Ellen DeGeneres, Sarah Jessica Parker, Matthew McConaughey, David e Victoria Beckham

Non sono mancati gli interventi di alcuni operatori sul campo tra cui quello della dottoressa italiana, Maria Luisa Azzolini, che lavora nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano che ha invitato tutti a non dimenticarsi di coloro che lavorano per la nostra salute.

L'evento,che Lady Gaga ha definito  “non un fundraising ma una lettera d'amore al mondo" ha raccolto 128 milioni di dollari.
One World Together At Home
Link utili
La pagina di One World Together At Home su Global Citizen
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Vintage e tecnologie umane sono l’investimento del 2024: il report
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Parte da 35mila euro il violino autografato da Lennon e Ono in un’asta di Strumenti Esclusivi
Alex Britti: "La trap? Come mio figlio di sei anni quando dice le parolacce"
SHG 2023: vivi l’evento in tempo reale con gli aggiornamenti social
SHG 2023: pronti a partire
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964