VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Festival Day: il 30 aprile la giornata dedicata ai festival italiani
Festival Day: il 30 aprile la giornata dedicata ai festival italiani
di [user #49264] - pubblicato il

Dieci ore di diretta non stop a sostegno della Musica e delle Imprese, degli Operatori e dei Lavoratori della Musica. Tra i testimonial Marlene Kuntz e Arturo Stàlteri con “Bella Ciao” e Ivan Segreto e Teresa De Sio e tanti altri ospiti.

Dopo il grande successo de “L’Italia in una Stanza”, la due giorni di musica, sport e solidarietà, che ha visto la partecipazione di 1.500 personaggi, il MEI ha organizzato, per giovedì 30 aprile, una giornata dedicata ai festival del nostro paese, pilastro fondamentale della diffusione di musica e della piattaforma di scouting del Made in Italy musicale, che si terra’ dalle 13 sulla piattaforma on line www.sport2u.tv .

Al Festival Day hanno aderito 60 festival presenti in tutta Italia e collegati insieme grazie alla Rete dei Festival e Contest italiani che vede tra i portavoce Michele Lionello di Voci per la Liberta’, Roberto Grossi di Varigotti Festival e Giuseppe Marasco di Calabria Sona, tra gli altri, insieme ad AudioCoop, il coordinamento delle etichette discografiche indipendenti in Italia, e AIA, l’Associazione Italiana Artisti di Renato Marengo e Enrico Capuano.

Ogni festival avra’ uno spazio nel quale si presentera’ con i propri artisti e potra’ fare un appello per una raccolta fondi a sostegno della musica e delle strutture sanitarie del territorio, così da realizzare un viaggio attraverso i festival di tutta l’Italia e di tutte le nuove musiche del nostro paese.
Durante la giornata saranno interpellati i principali responsabili delle associazioni, delle imprese, dei lavoratori del settore musicale per chiedere loro una fotografia sulla situazione della musica oggi in Italia, sugli interventi del Governo e dei privati e sugli scenari futuri per il settore, attraverso gli appelli diramati dagli Stati Generali della Musica Indipendente ed Emergente.

La giornata no stop di giovedì 30 aprile si aprirà alle 13 con il Bergamo Jazz e sarà presentata da Giordano Sangiorgi ed Enrico Spada coadiuvati da Enrico Deregibus e Ivana Stjepanovic e da Margherita Ventura e Claudio Bolognesi.

Hanno gia’ aderito, oltre al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, Voci per la Liberta’, Rock Targato Italia, Premio Ciampi, Premio InediTO, Varigotti Festival, Calabria Sona, Uploadsounds, Botteghe d’Autore, OrientOccidente, Poggio Bustone, Premio Andrea Parodi, Folkest, Premio Osservatorio Giovani, Ghetto Nobile, Chez Donella, Premio Spazio d’Autore, Mazzarano World Fest, Acqua e Vino, Lennon Festival, Roccaling, Tienilpalco!, Trasporti Eccezionali, Afraka’ Rock Festival, Musplan , Ethnos Festival, Divino Jazz Festival,  Biella Festival, Mo’ l’Estate Spirit Festival, , Castelrock, Orzorock, Gran Premio Manente, Le Castella Tarantella Week, Radicamenti, Taranta e Dintorni, Diatonic Festival, Tarantasia, Capo Festival, Materiali in Scena, Europla’, Premio Corrado Castellari, Cultural’Mente Indipendente, Fuochi e D’Intorni, Talent World Contest, Next Generation Festival, Verona in Love, Vox Day e tanti altri ancora.

Il Festivla Day e’ visibile su: www.sport2u.tv e sulle pagine Facebook di Meeting degli indipendenti, OAP Musica  OAP Sport e Rete dei festival.
 
mei
Link utili
Il sito del MEI
L'evento in streaming
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Al via il Mei di Faenza
Il MEI raddoppia e diventa Supersound
MEI: i migliori indipendenti del 2010
Nuove produzioni targate MEI
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964