VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Le chitarre di The Last Of Us arrivano nel mondo reale
Le chitarre di The Last Of Us arrivano nel mondo reale
di [user #116] - pubblicato il

Due Taylor da collezione compaiono sullo store PlayStation per celebrare l’uscita di The Last Of Us 2: i modelli provengono direttamente dal videogame.
Strumenti musicali e videogame hanno trovato più volte dei punti d’incontro. Senza scomodare i riferimenti evidenti delle serie Guitar Hero, Rock Band ed emuli vari, la chitarra ha spesso catturato l’attenzione dei progettisti di videogiochi. The Last Of Us 2, uscito il 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4, è un gioco d’avventura che ha deciso di riservare alla passione per la musica suonata e la chitarra acustica un ruolo rilevante, stringendo per l’occasione una collaborazione importante con un brand di spicco nel panorama musicale.

Nel gioco è possibile impersonare una giovane ragazza di nome Ellie. Nelle fasi in cui si occupa il suo ruolo, si può avere accesso a un mini-gioco in cui insegnarle a suonare la chitarra, con i suoni realmente provenienti da una chitarra Taylor.



La chitarra è una Taylor Grand Auditorium 314ce, debitamente ricostruita in grafica 3D per comparire realmente all’interno del gioco. Con l’arrivo del videogame nei negozi, Taylor e Naughty Dog - la software house che ha sviluppato la serie di videogame - hanno lavorato a stretto contatto per realizzare due strumenti nella vita reale ispirati all’universo di The Last Of Us.

Le chitarre di The Last Of Us arrivano nel mondo reale

La 314ce in edizione speciale per The Last Of Us è una replica esatta dello strumento suonato dal personaggio di Joel durante un filmato in computer grafica presente nel videogame.



La sua controparte reale ha un top in abete sitka su fasce e fondo in sapele. Al suo interno, un V-Class bracing dona un timbro bilanciato e vivido, regolare su tutta l’escursione. Sulla tastiera in ebano, all’altezza del terzo tasto, compare un inconfondibile intarsio di una falena, animale simbolo del gioco.

Una finitura Tobacco Burst e un battipenna tartarugato completano il tutto, in abbinamento a un’elettronica Expression System 2.

La chitarra è acquistabile sul sito ufficiale del merchandising PlayStation per un prezzo appena superiore ai 2mila euro.

Le chitarre di The Last Of Us arrivano nel mondo reale

La GS Mini, sensibilmente più accessibile e con un’estetica altamente riconoscibile, è un puro tributo al videogame.
Il modello è a scala corta da 23,5 pollici contro i 25,5 pollici della 314ce, con top in mogano massello su fasce e fondo laminato.
Progettata con un’attenzione alla suonabilità e alla cura per i dettagli estetici, la GS Mini di The Last Of Us è ideale per un musicista appassionato di videogame in cerca di un oggetto più che singolare.
La finitura nera trasparente sul retro si abbina a un nero pieno sul davanti per far risaltare la ricca illustrazione che ne attraversa per intero il top.
Sullo store PlayStation, è possibile vederla a questo indirizzo.

Per il momento, gli strumenti sembrano accessibili solo Oltre Oceano. Per maggiori informazioni e disponibilità in Europa, consigliamo di contattare Taylor Guitars sul sito ufficiale.
314ce chitarre acustiche taylor
Link utili
314ce sullo store PlayStation
GS Mini sullo store PlayStation
Sito Taylor Guitars
Mostra commenti     0
Altro da leggere
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Lowden replica la chitarra di Ed Sheeran per una limited edition pregiata
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964