VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Offset a scala corta per la Fender Player Series
Offset a scala corta per la Fender Player Series
di [user #116] - pubblicato il

Gli shape Mustang e Duo Sonic si declinano in cinque modelli tra chitarre e bassi a scala corta pensati per la gamma più accessibile del catalogo Fender.
La Player Series raccoglie i classici Fender in un formato attento alla tradizione e al portafogli. Sono le messicane di casa, e su Accordo abbiamo avuto modo di farvi ascoltare le ammiraglie Stratocaster e Telecaster.
Punto d’ingresso per il catalogo, i modelli Stratocaster, Telecaster, Jazzmaster, Jaguar Bass, Precision e Jazz hanno avuto nuova compagnia all’inizio del 2020 con l’arrivo delle riedizioni Lead II e Lead III.
Ora, con l’estate che avanza, Fender rivolge la propria attenzione verso i modelli a scala corta per offrire un’alternativa originale ai fan del marchio in cerca di una suonabilità più morbida e un timbro più caldo.

Le forme Mustang e Duo Sonic danno vita a cinque strumenti, tra chitarre e bassi in diverse configurazioni elettroniche.
Tutti sono dotati di pickup ispirati ai suoni che hanno fatto la storia delle loro controparti vintage, ma abbinati a manici Modern C per ammiccare ai musicisti abituati a standard più al passo coi tempi.
La nuova ondata di Player Series introduce inoltre le quattro finiture Firemist Gold, Desert Sand, Aged Natural e Burgundy Mist Mewtallic su tutta la gamma.



Il modello Mustang e la sua compagna Mustang 90 si basano su un body in ontano.
La prima si contraddistingue per la scelta di due single coil con poli coperti, entrambi inclinati con i cantini in direzione del ponte hardtail. La Mustang 90 deve invece il suo nome ai due pickup P90 in stile Jazzmaster, dal timbro più rotondo e pieno.
Il manico è in acero, con un diapason da 24 pollici abbinato a 22 medium jumbo fret su un raggio da 9,5 pollici. Nella versione con single coil, la tastiera è in pau ferro, mentre sulla Mustang 90 il manico è interamente in acero.



Acero e ontano connotano anche la Duo Sonic e la Duo Sonic HS. Qui sono in acero anche le tastiere e ancora una volta le differenze si concentrano sull’elettronica. La Duo Sonic sceglie una coppia di single coil con quello al manico inclinato, mentre la Duo Sonic HS monta un humbucker splittabile al ponte insieme al single coil inclinato per il manico.



Lo shape Mustang dà vita anche a un modello a quattro corde. Il Mustang Bass PJ ha un body in ontano e un manico in acero con tastiera in pau ferro.
I 19 fret medium jumbo si posano su un raggio da 9,5 pollici attraverso una scala da 30 pollici. La versatile configurazione PJ consiste in un pickup split da Precision Bass sul battipenna e un J Bass al ponte.



Sul sito Fender, la gamma Player al completo può essere vista a questo link.
bassi elettrici chitarre elettriche duo sonic duo sonic hs fender mustang mustang 90 mustang bass pj player series
Link utili
Fender al Namm 2020
La Player Series sul sito Fender
Stratocaster e Telecaster Player Series testate su Accordo
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Dal Rhodes anni ’70 alla Rickenbacker degli Oasis: esclusività d'epoca all’asta
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964