VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Rumble Seat Music in video nella nuova serie Gibson
Rumble Seat Music in video nella nuova serie Gibson
di [user #116] - pubblicato il

Eliot Michael, un’istituzione per gli amanti del vintage e titolare di uno dei negozi simbolo di Nashville, è protagonista di una ricca puntata della serie The Scene.
Nel suo processo di rinascita, Gibson ha messo a punto diversi progetti collaterali alla produzione di strumenti. Tra questi, una serie di video con protagonisti artisti e addetti ai lavori conduce lo spettatore attraverso la storia della musica, firmata Gibson e non.

Nella serie The Scene, Mark Agnesi fa visita ad alcuni dei nomi che hanno reso Nashville la città americana della musica.
Rumble Seat Music, negozio in attività dal 1993 e trasferito a Nashville nel 2016, è oggi un riferimento nel campo delle chitarre d’epoca e da collezione.

Nella puntata, il proprietario Eliot Michael guida Mark attraverso alcuni dei pezzi forti della sua esposizione, tra esemplari d’epoca, prototipi e rarità da mangiare con gli occhi. Il tutto è condito da retroscena e succosi aneddoti.
La serie filmata e prodotta da Gibson pone senza dubbio un accento sulla storia della propria produzione, ma il clip che ne risulta è di forte interesse anche per i fan di altri marchi e del vintage in generale.



Eliot Michael è tra i nomi più rispettati a livello mondiale, quando si parla di chitarre d’annata. Citato anche nel romanzo Comfortably Dumb di Alberto Biraghi, nel 2010 ha deciso di attraversare l’Oceano per portare un pezzetto della sua collezione in Italia.
Con lui due custodie dall’inconfondibile profumo. All’interno, una splendida Les Paul e una gloriosa Flying V, entrambe originali del 1958.
In quell’occasione abbiamo avuto modo di guardarle da vicino, raccontarle e farle ascoltare ai lettori di Accordo. Poco più tardi, quelle chitarre sarebbero comparse sul suo tavolo riservato a SHG, pronte a incontrare gli sguardi bramosi del pubblico italiano.



Il rapporto di amicizia con Eliot è continuato negli anni a seguire, dando vita a una preziosa serie di articoli su alcuni degli strumenti più caldi del suo repertorio. Imperdibili anche questi, sono raccolti tutti a questo link.
chitarre elettriche eliot michael gibson interviste les paul rumble seat music vintage
Link utili
Eliot Michael su Accordo
Comfortably Dumb di Alberto Biraghi
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964