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Chitarre autocostruite e parti after-market
Chitarre autocostruite e parti after-market
di [user #6691] - pubblicato il

Quando si costruisce una chitarra con componenti non standard, conviene sempre seguire i progetti originali o bisogna stravolgere i propri piani? A volte la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare.
Ciao a tutti. Mi sto costruendo una simil Les Paul e ho acquistato il ponte roller della WD. Guardandolo bene, mi sorge il dubbio su come effettuare i fori sul body perché questo ponte possiede molte regolazioni e brugole: oltre alla classica regolazione delle sellette su ogni singola corda e dell'altezza del ponte tramite i due stud, esso possiede anche la regolazione dell'inclinazione dell'intero ponte rispetto all'asse del body sempre attraverso due brugole, con una escursione di circa 5mm.
È meglio forare i due stud inclinati provando in un qualche modo l'intonazione generale, tenendo gli stud centrati nell'asola relativa oppure è meglio forare i due stud esattamente perpendicolari all'asse del body e poi, usanto questa regolazione del ponte, inclinarlo in modo da ottenere la intonazione corretta?
Nella immagine ho evidenziato in rosso le asole del ponte relative alla regolazione della inclinazione dell'intero ponte.
Ringrazio gli esperti.

Chitarre autocostruite e parti after-market

Risponde Marco Omar Viola di MOV Guitars: ciao, il ponte che hai acquistato nasce come spare part, quindi esegui il posizionamento del ponte seguendo le misure standard.
Le varie regolazioni disponibili dal prodotto gli permetteranno di correggere gli errori di posizionamento.
Buon lavoro.
hardware per chitarra mov guitars wd music
Link utili
Il ponte sul sito WD
Sito MOV Guitars
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