VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
PodTrak P4: il registratore da podcast di Zoom
PodTrak P4: il registratore da podcast di Zoom
di [user #36328] - pubblicato il

Con il PodTrak P4, Zoom estende la sua linea di registratori con un modello specifico dedicato al podcasting.
Quando si pensa alla categoria dei registratori portatili, il brand Zoom è sicuramente uno di quelli che, nel corso degli anni, è riuscito a presentare prodotti che hanno sempre raccolto il consenso degli addetti ai lavori grazie alla loro solidità e affidabilità.
Proseguendo su questa linea, l’azienda ha recentemente presentato un registratore dedicato al mondo del podcast che, grazie alla diffusione delle piattaforme audio digitali, sta riscuotendo sempre maggiore attenzione.

Il nuovo PodTrak P4 di Zoom è un registratore portatile a quattro tracce dotato di quattro input XLR microfonici a bassa rumorosità che, grazie al suo layout intuitivo e al formato compatto dal peso di soli 290g, si offre al pubblico come un vero e proprio strumento dedicato al podcasting.

Con un guadagno microfonico di oltre 70 dB per canale e quattro ulteriori uscite cuffie individuali e separate, ciascuna dotata di un controllo volume, PodTrack P4 è quindi il registratore perfetto per le piccole interviste fino a quattro persone.

PodTrak P4: il registratore da podcast di Zoom

Ogni canale è dotato di Phantom Power per collegare eventuali microfoni a condensatore e di un pratico tasto Mute mentre il pannello LCD indica i guadagni impostati dei singoli canali, la durata della registrazione in corso e la percentuale di batteria rimanente. Ogni traccia può essere isolata e registrata separatamente per poi essere successivamente lavorata ed editata al meglio.

PodTrack P4 offre la possibilità di collegamento via smartphone tramite l’utilizzo di un cavo TRRS o in maniera completamente wireless attraverso il ricevitore Bluetooth opzionale BTA‑2. La funzione Mix-Minus evita il fastidioso feedback tipico delle call audio nel caso si registrasse un podcast con un ospite da remoto collegato, per esempio, via telefono o Skype.

Il formato di registrazione è 16-bit /44.1kHz audio WAV con registrazione su memoria SD, SDHC e SDXC fino a 512GB, mentre l’alimentazione viene fornita dal cavo USB o da una coppia di pile alcaline AA per garantire fino a quattro ore di registrazione continua.

Per la massima esperienza radiofonica, il registratore è inoltre dotato di quattro pad dedicati ai jingle e agli effetti che si vogliono inserire all’interno della registrazione, occupando però due delle quattro tracce a disposizione. PodTrack P4 può inoltre funzionare come vera e propria interfaccia audio per registrare direttamente sul proprio PC/MAC o iPad.

PodTrak P4: il registratore da podcast di Zoom

Come optional, segnaliamo il ZDM‑1 Podcast Mic Pack che complementa l’utilizzo di PodTrack P4 con un kit dedicato che comprende un microfono dinamico, un set di cuffie, un filtro anti vento, un treppiede regolabile su cui installare il registratore e un cavo XLR della lunghezza di 3 metri.

PodTrack P4 di Zoom può essere visto sul sito ufficiale a questo link ed è distribuito in Italia da Mogar Music.

podtrak p4 registratori ultime dal mercato zoom
Link utili
PodTrak P4 sul sito Zoom
Sito del distributore Mogar Music
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964