VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Kyran Daniel al SIX BARS JAIL di Firenze 29.9.23
di [user #11224] - pubblicato il
Tipologia evento: Concerto
Provincia: FI
Indirizzo: Via delle Masse 38 Firenze
Inizio evento: 2023-09-29 21:30:00
Per la prima volta al Six Bars Jail il grande talento australiano del fingerstyle.

Chitarrista, cantautore e produttore australiano, Kyran Daniel ha iniziato la sua carriera esibendosi a livello internazionale insieme a Tommy Emmanuel. Il suo album di debutto "Per Se" è considerato un lavoro importante nel mondo della chitarra acustica, con la composizione "The Chase" che ha ricevuto grandi riconoscimenti. 
 
Kyran ha frequentato il prestigioso Berklee College of Music di Boston dove ha accelerato il programma di scrittura e produzione contemporanea, studiando sotto la guida di Pat Pattison (John Mayer, Gillian Welch) e Jetro Da Silva (Whitney Houston, Jamie Foxx, Stevie Wonder).
 
Dopo la sua permanenza alla Berklee, Kyran si è concentrato sui ruoli di cantautore, produttore e direttore musicale, collaborando con un'impressionante coorte di artisti australiani. La sua variegata tavolozza musicale, la sua abilità musicale superlativa e la sua abilità nella produzione lo hanno visto rapidamente diventare uno dei migliori talenti musicali australiani, e un punto di riferimento per artisti ed etichette nazionali e straniere. 
 
Nel 2022, Kyran ha reintrodotto il ruolo del solista nel suo repertorio, con esibizioni australiane sold-out e un trionfante ritorno sui palcoscenici europei con esibizioni insieme al suo mentore Tommy Emmanuel. Kyran è attualmente a Los Angeles per lavorare al suo disco di debutto da solista con il leggendario produttore John Hanlon (Neil Young, The Beach Boys) agli EastWest Studios, in vista delle date degli spettacoli negli Stati Uniti, in Asia e in Europa nella seconda metà del 2023. nuovo capitolo del lavoro da solista. 
 
"Sapevo a quel tempo che sarebbe stato una forza incredibile nella musica... veniva sempre accolto con fragorosi applausi e standing ovation..." - Tommy Emmanuel
 
Kyran è un artista Maton Guitars e Fender e utilizza amplificatori acustici AER

info e prenotazioni www.sixbarsjail.it
Mostra commenti     0
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"
Marshall VS-100: una (retro) recensione



Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964