di notizie [user #49264] - pubblicato il 10 febbraio 2021 ore 14:00
La 55esima edizione del Super Bowl ha accolto le performance di Green Day, Miley Cyrus, H.E.R. e della coppia Eric Church-Jazmine Sullivan . L'Halftime Show è stato affidato al cantante canadese The Weeknd. Anche i Metallica hanno dato il loro contributo con una performance al Late Show e Bruce Springsteen, per la prima volta, protagonista di uno spot pubblicitario.
Si è conclusa la 55esima edizione del Super Bowl con la vittoria dei Tampa Bay Buccaneers sui Kansas City Chiefs. L'evento più seguito d'America è stato aperto venerdì con l'esibizione dei Green Day agli NFL Honors.
L'inno americano, “The Star Spangled Banner”, è stato interpretato dal duo composto da Eric Church e Jazmine Sullivan mentre “America the Beautiful” è stata interpretata da H.E.R.
Miley Cyrus si è invece esibita davanti a 7500 persone vaccinate con il suo nuovo spettacolo TikTok Tailgate. Durante il concerto la popstar ha duettato con Billy Idol e Joan Jett.
L’Halftime Show, l'evento musicale più importante della finale NFL, è stato affidato al cantante canadese The Weeknd.
Hanno chiuso il weekend dedicato alla finale di campionato NFL i Metallica che si sono esibiti durante la puntata speciale del Late Show di Stephen Corbert sul brano del 1991 "Enter Sandman".
Durante il Super Bowl è andato in onda uno spot pubblicitario che ha visto protagonista, per la prima volta in assoluto, Bruce Springsteen. Nel clip la musica e la voce del musicista che si chiude con un invito alla riunione degli Stati Uniti dopo l'era Trump: “To the ReUnited States of America”.