Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
di Linda Miante [user #64210] - pubblicato il 12 dicembre 2023 ore 19:30
Un malore improvviso ha colpito Patti Smith a poche ore dalla data bolognese del “A Tour of Italian Days”. Annullato all’ultimo minuto il concerto del 12 dicembre 2023 al Teatro Duse.
A comunicarlo è l’Ufficio Stampa del Teatro Duse di Bologna, appena due ore prima dell’inizio dello show: un malore non meglio specificato ha colto Patti Smith, che non sarà in condizione di affrontare lo spettacolo in programma per stasera 12 dicembre.
“Siamo tutti rammaricati per il disagio provocato da questa notizia. All’artista vanno i nostri migliori auguri di una prontissima guarigione” si legge nella nota emessa poco dopo le 19:00. La musicista avrebbe dovuto esibirsi alle ore 21:00.
Non sono state ancora diffuse informazioni circa lo stato di salute della cantautrice, né è dato sapere se il tour riprenderà o la data sarà recuperata in futuro. La Smith avrebbe dovuto esibirsi stasera a Bologna e poi di nuovo il 14 dicembre al Teatro Malibran di Venezia, tappa conclusiva del giro tutto italiano che l’ha vista impegnata dalla fine di novembre.
Tutti i biglietti emessi per la serata bolognese saranno rimborsati presso i rispettivi circuiti di vendita.