Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
di
naven
[user #21419]
- pubblicato il
25 novembre 2010 ore 12:43
SENZA PAROLEEEEEEEEEEEEE GUARDATE IL VIDEO
http://www.nocensura.com/2010/11/siria-bambini-picchiati-scuola-dalle.html
Dello stesso autore
Un saluto....
Dite la vostra
E' accaduto un fatto molto strano.....curiosi èèèèèè
Attenti attenti ...le streghe sono arrivate...eh eh
Ci saremo....
Cambiamo città....Brescia
Un paesaggio da sogno...come la musica
Secondo concerto
Loggati per commentare
Medioevale, anzi contemporaneo
di
jebstuart
[user #19455]
commento del
25/11/2010 ore 13:2
Che commento può esserci? E' intollerabile. eppure ho l'obbligo di segnalare che solo cinquant'anni fa, quando io ero alle elementari, qualcosa di simile accadeva anche nel civilissimo Belpaese. Io ho ricordi nitidi di bacchettate con la riga di legno (quella a sezione quadrangolare, non quella piatta) sui palmi e persino sul dorso (!!!) delle mani, di punizioni in ginocchio sui chicchi di mais, di un mio compagno di allora (oggi architetto di successo nochè validissimo batterista) con le orecchie d'asino applicate ai lati della testa e costretto a trascinare nei corridoi una sedia legatagli a mo' di carrettino. Cose da alterare l'equilibrio psichico. E sto parlando dei decantati anni '60, non del primo dopoguerra.
Rispondi
Re: Medioevale, anzi contemporaneo
di
AndreaAmott
utente non più registrato
commento del
25/11/2010 ore 15:0
io invece parlo di inizio anni 90 con la suora della scuola materna che mi faceva cose simili in quanto mancino, voleva a tutti i costi correggere il mio adorato mancinismo :( ora è morta, pace all'anima sua u.u eheh
Rispondi
Allucinante!!!!!
di
mytele
[user #19958]
commento del
25/11/2010 ore 13:2
Allucinante!!!!! E mi stavo chiedendo chi lo ha filmato?? Poi ho letto nei commenti sotto il video "Qualcuno si è per caso chiesto chi stia filmando? A qualcuno è venuto in mente che potrebbe essere una contraffazione? A qualcuno è venuto in mente che le bambine, prima dello sviluppo NON portano il velo? La Siria è anche grandina, qualcuno ci dice in quale città e in quale asili è stato girato questo filmato? La volete finire di farvi prendere per il culo da tutti?" Spero davvero sia una contraffazione, sono sicuro però che queste cose accadono e forse anche di peggio...
Rispondi
Re: Allucinante!!!!!
di
naven
[user #21419]
commento del
25/11/2010 ore 14:1
Il video ho scoperto che è del 2004,che la Siria ha punito pesantemente le mastre ,le quali hanno fatto il filmino.....è vero,mi dispiace,ma è la verità.
Rispondi
Re: Allucinante!!!!!
di
Oliver
[user #910]
commento del
25/11/2010 ore 14:3
Se sono state punite, è già qualcosa. Ma tutte quelle che non sono così sceme da fare i filmini.... Concordo con Jeb, la prima cosa che ho pensato è che noi facciamo presto a dimenticare. Sembra medioevo, ma non troppi decenni fa qui si facevano cose simili. Ed era normale... La cultura in molti Paesi è ancora arretrata di una cinquantina d'anni (nel bene e nel male), spesso anche per causa dei "progrediti" occidentali. Ma pare che in qualche nido e scuola materna italiana i metodi non siano poi molto dissimili. Solo chi ha figli può capire veramente... vero Naven? :)
Rispondi
il futuro di questa umanità
di
stefano58
[user #23807]
commento del
25/11/2010 ore 13:3
passa anche da qui....che speranze abbiamo ? Forse non basta più neanche l'indignazione ( quando c'è !! ) ci vuole qualcosa di più drastico e profondo. :-(
Rispondi
Fino a pochissimi anni fa c'era ancora la ...
di
waterdog
[user #12638]
commento del
25/11/2010 ore 14:4
Fino a pochissimi anni fa c'era ancora la punizione corporale nelle scuole inglesi e, come conferma qualcuno, anche da noi (ma un po' più di anni fa). Figuriamoci (ammesso che sia vero, ma sembra proprio vero dal filmato) in un paese musulmano come quello, dove la violenza e la coercizione sono di casa. Tutto parte dai bambini. Se i bambini sono trattati con violenza saranno adulti violenti, se cresceranno nell'estremismo e nel totalitarismo (politico e religioso) diventeranno estremisti e intolleranti. Meno male che qualcuno di noi ancora si indigna, ma chi lo va a dire alla Siria (o alla Cina, alla Nigeria, al Chad, alla Korea del nord, alla Thailandia, al Marocco, all'Egitto, a Cuba, al Venezuela, al Cile, al Bangladesh, all'India... quanti altri ne ho dimenticati?).
Rispondi
Non ho figli....
di
gibsonmaniac
[user #21617]
commento del
25/11/2010 ore 15:4
...ma è una cosa rivoltante, da far ribollire il sangue.... Questo video era andato in onda qualche mese fa sui telegiornali italiani e le "maestre", autrici loro stesse del video sono state punite.... Ma senza andare in Siria o altri paesi con culture differenti dalla nostra ricordiamoci che anche in un paese "civile" come l'Italia sono successe cose analoghe e, come ha detto il buon Jeb, pochi decenni fa nelle nostre scuole la cosa era abbastanza normale al punto che se a casa ci si lamentava con i propri genitori spesso si veniva puniti pure da loro.... Personalmente con queste "educatrici" applicherei la sempre buona legge del taglione....
Rispondi
Re: Non ho figli....
di
naven
[user #21419]
commento del
25/11/2010 ore 17:2
Il mio diario aveva un intento ben preciso ,sapere come voi vivete certe notizie,non certo giudicare la Siria,anzi....non è la solita sparata sugli extra comunitari o sui costumi delle altrui nazioni,ma una semplice presa di coscienza su un atto di incivile comportamento.
Rispondi
Re: Non ho figli....
di
gibsonmaniac
[user #21617]
commento del
25/11/2010 ore 17:4
Ho capito ciò che volevi dire anche perchè so che sei mamma da poco...in Siria queste cosiddette maestre sono state punite ed immagino che le punizioni siano ben differenti a quelle inflitte (se gliele hanno inflitte) alle maestre italiane che si sono rese colpevoli di fatti analoghi, probabilmente, in questo caso particolare, sono più civili di noi che ci preoccupiamo di più dei diritti dei colpevoli che di dar giustizia alle vittime.... Come mi sento quando vedo queste cose? mi si rivolta lo stomaco e mi va il sangue agli occhi.....odio tutto ciò che viene fatto contro chi non può difendersi, sia esso un animale o una persona disabile o un vecchio o un bambino perchè non sopporto il bullismo contro chi non può difendersi...credo che sia una delle cose più vigliacche che una persona possa fare e quando vedo certe cose vorrei fare davvero tanto male fisico a chi le compie....ecco perchè in alcuni casi per me vale la regola "occhio per occhio"..... Ciao Naven, un bacetto al pupo (o pupa)
Rispondi
Re: Non ho figli....
di
naven
[user #21419]
commento del
25/11/2010 ore 18:4
Pupo.....esatto,hai compreso perfettamente il mio pensiero. ; )
Rispondi
Re: Non ho figli....
di
waterdog
[user #12638]
commento del
26/11/2010 ore 09:5
Per rispondere a naven direi che io la vivo esattamente come gibsonmaniac, e cioè non sopporto la violenza e il bullismo su indifesi di ogni genere (compresi, come lui ha intelligentemente ricordato, gli animali, troppo spesso dimenticati). Ma la vivo anche che se certe cose succedono in paesi, come alcuni che ho citato, che operano in un certo senso, allora dissento. Sappiamo benissimo che in molti paesi del terzo mondo c'è violenza e sopraffazione. In questo caso particolare sarà anche vero che le maestre sono state punite (magari solo per una questione formale e per trovare un capro espiatorio dopo che qualcuno aveva pubblicato i filmati?), ma comunque sembrano operare con una certa organizzazione, con strumenti precisi e d'ordinanza, colpendo in certi punti, come se fosse una mera routine, come se fossero state istruite a farlo, come se fosse normale, come se fosse parte del proprio lavoro. Ben diverso dai maltrattamenti filmati da noi (per esempio al Cip e Ciop) dove si intuisce che è frutto di un'iniziativa del singolo. Anche alcuni commenti del forum di “nocensura.com” lo confermano (sveglia!), e il lavoro delle ambasciate sta anche nel cercare di dare un’immagine migliore al proprio paese. Lo so, è facile e redditizio voler essere sempre politicamente corretti, molto più difficile dire quello che si pensa veramente e non aver paura di urtare certo neo-benpensantesimo dilagante (e con questo non mi riferisco a nessuno qui presente, beninteso).
Rispondi
1969
di
Desi
[user #16241]
commento del
25/11/2010 ore 22:5
Pensate che avevo la "medaglia d'oro per"disciplina e profitto,per aver rovesciato involontariamente un bicchier d'acqua,venni portato tirato per le orecchie attraversando tuuutta la mensa (timidissimo e dopo 3 mesi di 1 elementare )sul palchetto girato di spalle,e additato a tutti come cattivo e indisciplinato.....qualche mese dopo,in attesa dell'autobus un bambinno disse una parolaccia ,alla domanda "chi è stato?"lo stesso additò me che ero ignaro....arrivai a casa con le orecchie quasi nere ......i miei mi dovettero credere,visto anche che la mattina seguente non riuscirono a mettermi sul "pullmino"(nota bene quando ti punivano con questi metodi a casa non arrivavano MAI segnalazioni..... ),il sabato dopo andammo in direzione(era un collegio costoso nonchè rinomato,e per fortuna ero solo un "giornaliero!!!!!!!!")e finita la prima cambiai scuola.....da allora mi batto contro le ingiustizie,secondo le mie forze.....RAGAZZI si può fare!!!!!!!! E GIU le mani da donne e bambini !!!!!!!!!!
Rispondi
Non ce l'ho fatta a vederlo tutto.........
di
bernablues
[user #16917]
commento del
26/11/2010 ore 10:0
Mi vengono i brividi. Mi chiedo come si possa fare questo verso delle creature indifese.....tanto più che a compiere questi atti è una donna......in cui dovrebbero esistere dei sentimenti Materni. Pensare che questo accadeva anche in Italia qualche decennio fa. Io ho fatto l'asilo in una scuola di suore......ed ho ancora indelebile un episodio......Mi ero fatto la pipi addosso......ed una suora dopo avermi sculacciato e rimproverato, mi tolse i pantaloncini e le mutandine, mettendomi in piedi sulla cattedra e lasciandomici per un bel po' di tempo dicendo a gli altri bambini: " Guardatelo tutti, questo non è un bambino ma un piccolo maiale.....solo loro fanno queste schifezze"..........mia madre fu costretta a mandarmi in un asilo pubblico, visto che per portarmi al vecchio asilo mi venivano le convulsioni. :-((((((((((((((((
Rispondi
Re: Non ce l'ho fatta a vederlo tutto.........
di
Desi
[user #16241]
commento del
26/11/2010 ore 13:2
;-((((((((((((((((...certo che tra frati e suore ...
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964