Eclipse: arriva l'accordatore clip colorato e a colori
di redazione [user #116] - pubblicato il 25 agosto 2016 ore 12:00
Il D'Addario Eclipse è un minuscolo accordatore da paletta, colorato e a colori. Il display grafico verticale montato su un braccetto snodato permette un'ampia visibilità a dispetto di un costo che si terrà tra i più bassi per la categoria.
Esistono molti motivi per cui scegliere di avere sulla paletta un accordatore a clip, e in cima alla lista ci sono il fatto che gli accordatori a clip sono economici, leggeri e pratici in ogni situazione. L'ultimo arrivato in casa D'Addario intende incarnare tutte queste caratteristiche aggiungendo, dalla sua, un display interamente a colori, ampio e ben visibile.
L'Eclipse è un accordatore cromatico per chitarra, basso e altri strumenti a corda da applicare sia sul retro sia sulla parte anteriore della paletta. Promette un'accuratezza elevata nel rilevamento del pitch e una discrezione assoluta, grazie alle dimensioni contenute. Di rimando, chi vorrà farne un vezzo estetico per il proprio strumento potrà scegliere tra una gamma di colori completa tra nero, giallo, blu, rosso, rosa e verde.
Dotato di soli tre pulsanti per attivazione e modalità d'accordatura, l'Eclipse conta su un sistema di auto-spegnimento che preserva al massimo la batteria all'interno e su un display verticale a colori, un vero piccolo monitor.
Il braccetto alla base permette di orientarlo in qualunque direzione, per essere certi di vederlo sempre e comodamente, che ci si trovi sul palco con uno strumento elettrico al collo o in giro con l'acustica tra le braccia oppure, in caso di manutenzione, comodamente sdraiata su un tavolo con schermo rivolto all'insù.
Distribuito in Italia da Bode srl, l'accordatore Eclipse sarà sul mercato dal 1 settembre ed è annunciato come un piccolo accessorio di buon livello, con alcune chicche relative all'interfaccia grafica e con un prezzo alla portata di chiunque.