VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Embrace Of Souls: il nuovo singolo
Embrace Of Souls: il nuovo singolo "The Number Of Destiny"
di [user #49264] - pubblicato il

Il gruppo, nato dalla mente di Michele Olmi con l'idea di costruire una band di power metal sinfonico, ha pubblicato il secondo brano estratto dall'album di debutto "The Number Of Destiny" in uscita il 19 febbraio e già anticipato dal singolo "From The Sky".
"The Number Of Destiny" è il secondo singolo e titletrack dell'album dei Embrace Of Soul in uscita il 19 febbraio e già disponibile in pre-order.  Ha partecipato al brano, come ospite al solo di chitarra, Michele “Dr.Viossy” Vioni.



Gli Embrace of Souls, sono il gruppo nato dalla mente di Michele Olmi.   L’idea di base era quella di costruire una band di power metal sinfonico mettendo insieme, tra membri fissi ed ospiti, tutto il meglio del power italiano. La prima scelta è stata quella di reclutare la voce dei Rhapsody of Fire, Giacomo Voli che ha subito accettato di buon grado la sfida. A loro si sono uniti Giovanni Paolo Galeotti alla chitarra, Xavier Rota dei Chronosfear al basso e Davide Scuteri alle tastiere

Giacomo Voli ha scritto sul suo profilo Facebook: "The Number of Destiny rappresenta la mia interpretazione di ciò che il numero "19" rappresenta per Michele. È stato un piacere per me scrivere testi e melodie per questo progetto, oltre che (ovviamente) registrare la voce e i cori".

All'album hanno partecipato come ospiti: Michele Guaitoli (Temperance e Vision From Atlantis), Ivan Giannini (Vision Divine), Morby (Domine), Edward De Rosa, Valentino Francavilla (White Skull), Marco Angelo, Roberto Tiranti, (Labyrinth e New Trolls), Danilo Bar, Edoardo Taddei , Michele “Dr.Viossy” Vioni.

 
embrace of souls michele olmi
Link utili
La pagina Facebook dei Embrace Of Souls
La pagina Facebook di Michele Olmi
Pre-order "The Number Of Destiny"
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Embrace of Soul: il nuovo album "The Number Of Destiny"
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964