Nato nel 1992, online dal 1997, Accordo aggrega la gran parte dei musicisti praticanti (dilettanti, semi-pro, pro) di lingua italiana. È un'audience esclusivamente organica con cui è stato costruito nel tempo un solido rapporto di fiducia, che costituisce il patrimonio di Accordo, a cui vengono proposti contenuti (informativi e didattici) ed eventi sul territorio (dal 1992 SHG Music Show e dal 2023 il nuovo evento Vintage Vault).
La linea editoriale è trasversale e inclusiva, all'altezza di soddisfare le aspettative di musicisti di professione, tecnici e addetti ai lavori, ma al contempo interessante anche per appassionati e hobbisti.
Le proposte pubblicitarie sono costituite da pacchetti in cui l'attività tabellare è abbinata a materiale editoriale e pubbliredazionale. La redazione è composta da giornalisti tutti musicisti, quindi in grado di cogliere sensibilità e aspettative dei lettori.
Banner e skin: possono essere in esclusiva e in parallelo. In quest'ultimo caso la quantità di campagne a rotazione sulla stessa posizione è sempre inferiore al numero medio di pagine lette per sessione.
Attività editoriali: test e recensioni di prodotti, tutorial con product placement, pubbliredazionali, interviste.
Newsletter creata ad hoc: mailing list "Agenda" a 92.732 contatti "vivi" tra iscritti ad Accordo e alle manifestazioni sul territorio.
Newsletter settimanale (banner o testo): mailing list "Weekly" agli utenti registrati "vivi" (55.397) con media di apertura >30% e click >20% per ogni invio.
Eventi sul territorio: presenza con stand, eventi sul palco, personalizzazioni.