VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Bruce Springsteen: Jeep ritira lo spot pubblicitario dopo la notizia dell'arresto
Bruce Springsteen: Jeep ritira lo spot pubblicitario dopo la notizia dell'arresto
di [user #49264] - pubblicato il

Per la prima volta nella sua carriera il musicista ha prestato la sua immagine per uno spot, andato in onda durante il Super Bowl, ma la casa automobilistica ha ritirato la clip in seguito alla notizia dell'arresto di Springsteen per guida in stato d'ebrezza che sarebbe avvenuto lo scorso autunno.

Bruce Springsteen è  stato arrestato lo scorso 14 novembre nella Gateway National Recreation Area, sulla costa del New Jersey, con l'accusa di guida in stato di ebrezza.

Non sono ancora chiari i dettagli dell'arresto ma da Jeep, che ha ritirato lo spot in cui il musicista ha fatto per la prima volta da testimonial, hanno fatto sapere: “Sarebbe inappropriato da parte nostra commentare i dettagli di una questione di cui abbiamo solo letto e che non possiamo comprovare. Ma è anche corretto sospendere il nostro spot finché i fatti reali non saranno stati accertati. Il suo messaggio di unità è più rilevante che mai. Come lo è il messaggio che bere e guidare non può mai essere tollerato".

Secondo alcune testimonianze raccolte e riportate da organi di stampa americani tra cui il New York Post, Bruce Springsteen si trovava nella riserva a bordo della sua moto quando si è fermato a scattare alcune foto con i fan uno dei quali gli ha offerto di fare un brindisi che il musicista ha accettato, subito dopo è stato fermato da un'agente di polizia che lo ha sottoposto all'alcol test. Secondo l'Asbury Park Press il tasso alcolemico del Boss al momento del fermo non superava i limiti consentiti.

La notizia ha fatto sorgere dei dubbi sui reali motivi del fermo, l'attore Eric Baldwin ha così twittato: “Mi chiedo se l'arresto di Springsteen abbia a che fare con motivi politici”.

Bruce Springsteen è un grande sostenitore del Partito Democratico e alle recenti votazioni ha sostenuto la candidatura e l'elezione del Presidente Joe Biden e nello spot pubblicitario ora ritirato lanciava un augurio agli Stati ri-Uniti d'America.



Sandy Hook, nella riserva del Gateway National Recreation Area , è un territorio federale e per quest Bruce Springsteen sarà giudicato dal tribunale federale e il caso sarà gestito dall'ufficio del procuratore degli Stati Uniti a Newark.
 
bruce springsteen curiosità
Link utili
Il sito di Bruce Springsteen
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Dal Rhodes anni ’70 alla Rickenbacker degli Oasis: esclusività d'epoca all’asta
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Un anno di offerte e limited edition per l’anniversario Thomann
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Ritrovato dopo mezzo secolo lo Hofner Violin Bass di Paul McCartney
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964