VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Green Day: Billie Joe Armstrong mette in vendita le sue chitarre
Green Day: Billie Joe Armstrong mette in vendita le sue chitarre
di [user #62015] - pubblicato il

Ormai, il mercato internazionale ha abituato appassionati e professionisti a oggetti fuori dall’ordinario. Quando si parla di chitarre, introducendo anche la passione che si può avere nei confronti di determinate band e artisti, il discorso si amplifica ulteriormente. Il caso di Billie Joe Armstrong dei Green Day ne è l’ultimo esempio.

Dalla Telecaster di Jeff Buckley acquistata da Matt Bellamy dei Muse qualche anno fa, alla Gibson Firebird perduta di Jimmy Page. La lista può andare avanti per molto, soprattutto se si prendono in esame alcune delle aste più avvincenti degli ultimi tempi. Tra le ultime chitarre di assoluta rilevanza messe in vendita online, trovano spazio alcuni esemplari provenienti dalla collezione di Billie Joe Armstrong dei Green Day.

Si tratta di oltre 100 strumenti, con un elenco variegato che comprende chitarre utilizzate sul palco, prototipi e modelli custom assolutamente unici. L’ampio assortimento di strumentazione proveniente dalla collezione del frontman dei Green Day è disponibile all’acquisto direttamente sulla pagina Reverb della band. Inutile dire che ogni singolo strumento abbia destato immediatamente la curiosità e il desiderio di moltissimi appassionati.

Green Day: Billie Joe Armstrong mette in vendita le sue chitarre

I main highlight in vendita dalla collezione di Billie Joe Armstrong
Non sorprende la presenza di diverse Les Paul Junior in lista, due modelli, però, spiccano tra gli altri. Si parla di un modello rifinito in rosa particolarmente brillante: un prototipo di ciò che sarebbe stata la signature di Billie Joe Armstrong. Inoltre, è stato indetto un interessante concorso a estrazione casuale con cui, semplicemente iscrivendosi allo store, si può avere la possibilità di vincere un esemplare unico di Les Paul Junior custom relic.

Tra gli altri esemplari proposti, il modello di prova originale su cui sono stati eseguiti tutti gli esperimenti da Armstrong stesso e dal suo tecnico per creare ciò che sarebbe stato lo strumento signature prodotto da Gibson nel 2017. La chitarra presenta diversi fori sul body, utilizzati per scegliere il pickup più adatto e un humbucker zebra montato direttamente sul corpo, senza cornice.

Si segnalano, inoltre, una Les Paul Junior del 1956 che Armstrong avrebbe acquistato durante il Revolution Radio Tour e che il frontman avrebbe utilizzato per fare pratica in hotel e in bus, una 335 particolarmente vissuta costruita secondo le specifiche di Armstrong per il 21st Century Breakdown Tour e una Sonex 180 Deluxe.
Uscendo dalla comfort zone del chitarrista, quindi dai reami di Gibson, si trovano una Fender Bullet Deluxe, portata con lui in tour negli Stati Uniti e in Europa e una Gretsch Electromatic pesantemente customizzata, apparsa nel videoclip ufficiale di Back In The USA. Non solo chitarre, infine, in vendita anche alcuni amplificatori e pedali. Aperto dal 18 ottobre, lo store dei Green Day è stato subito preso d’assalto dai fan della band e del loro esuberante frontman.
billie joe armstrong gibson green day
Link utili
Firebird Jimmy Page Accordo
Telecaster Matt Bellamy Accordo
Green Day Reverb Store
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
I main highlight del catalogo Epiphone 2024
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Brian May per Gibson: una Red Special senza precedenti è all’orizzonte?
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964