Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Guitar porn...

di FabioRock74 [user #44552] - pubblicato il 09 novembre 2023 ore 21:39
pensierino della sera... ma quelli che ti chiedono in modo molto cordiale le foto dell'oggetto in vendita e una volta che glie le hai inviate spariscono.. esattamente cosa ci fanno con le foto? A maggior ragione se l'oggetto in vendita è un caxxo di parallelepipedo nero con tre letterine stampigliate.. come direbbero le mie figlie: io boh..

Dello stesso autore
Chiudiamo un cerchio..
Fare i suoni..
Ciao a tutti. Apro un argome...
ROUTINGS!
boss gt 1000.. serve una DI?
Registrare in sala prove..
Boss gt 1000 core. Qualcuno la sa usare bene???
Boss gt 1000 core
Hotone patch kommander
Loggati per commentare

di Francescod [user #48583]
commento del 09/11/2023 ore 22:05:53
Probabilmente dopo aver visto le foto hanno semplicemente compreso che quell'oggetto non fa per loro, no?
Rispondi
di Repsol [user #30201]
commento del 10/11/2023 ore 08:02:03
In questo caso l'educazione consiglierebbe almeno di rispondere con un "grazie della foto, purtroppo non è quello che cercavo, buona fortuna per la vendita". Si perde forse un minuto ma si guadagna in rispetto.
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 10/11/2023 ore 08:29:49
Eh già.
Ma la buona educazione è roba d'altri tempi, purtroppo.
La mia generazione ha miseramente fallito.
Rispondi
di Francescod [user #48583]
commento del 10/11/2023 ore 08:46:55
Purtroppo è una percezione personale. Ci sono persone che, come sembrerebbe normale, vorrebbero essere ringraziate dopo aver fornito qualche dato o foto. Altre invece non vogliono essere disturbate con messaggi che considerano poco utili ai fini della vendita, ringraziamenti inclusi. Direi che alla fine nelle pratiche di compravendita l'importante è la correttezza, anche senza ringraziamenti.
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 10/11/2023 ore 08:50:2
Appunto, mi confermi che è roba d'altri tempi.
A me hanno sempre insegnato quello che ha scritto Repsol, e ho sempre cercato di insegnarlo ai miei figli.
Rispondi
di Repsol [user #30201]
commento del 10/11/2023 ore 21:17:50
Non sono molto d'accordo. Leggere un ringraziamento è una pratica di 5 secondi, non credo che esistano persone che non hanno tempo per essere "disturbate" da una gentilezza.
Rispondere con un grazie a chi ti manda foto e informazioni fa parte della correttezza nella compravendita.
Rispondi
di pg667 [user #40129]
commento del 11/11/2023 ore 10:45:46
se non metti in chiaro che non sei più interessato come faccio a sapere che le foto che ti ho mandato le hai viste e non sono finite nello spam?
la correttezza sta anche nel far capire all'altro che non si ha più interesse nell'oggetto
Rispondi
di Francescod [user #48583]
commento del 10/11/2023 ore 09:00:54
Per quella che è la mia esperienza, ci sono anche tante persone che hanno molto da fare e si rompono le scatole anche a leggere il messaggio con cui li si ringrazia. Meno li si disturba e meglio è.
Purtroppo è una questione molto personale, meno oggettiva di quanto si pensi.
Di sicuro chi ringrazia ed è cortese non sbaglia mai. Ma io non mi lamenterei se qualcuno non mi ringraziasse se gli avessi inviato dettagli, foto ecc. Cerco di essere pratico, fornire le info e sperare di incontrare una persona corretta e non troppo rompiscatole.
Rispondi
di Repsol [user #30201]
commento del 10/11/2023 ore 21:19:28
Se una persona non ha 30 secondi per rispondere ad una gentilezza....deve farsi qualche domanda.
Rispondi
di TB [user #1658]
commento del 11/11/2023 ore 02:37:38
Non la capisco mica la storia del "disturbo". Se metto in vendita qualcosa e qualcuno si mostra interessato e mi chiede foto o altri dettagli, è normale che io mi aspetti un riscontro, anche se negativo. Se uno invece sparisce è solo un cafone, punto.
"Meno li si disturba e meglio è": ma se sono io che ho interesse a vendere, sarebbe un disturbo sapere se l'altro è interessato all'acquisto oppure no? Sarebbe "una questione molto personale"? Boh...
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 10/11/2023 ore 09:16:32
Anche un semplice no grazie..
Rispondi
di Repsol [user #30201]
commento del 10/11/2023 ore 21:19:50
Concordo
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 10/11/2023 ore 09:12:53
Sarebbe stato carino dirmi anche solo “no grazie”.. poi ripeto era un pickup emg 81.. senza nessun segno come dichiarato nell’annuncio.
Rispondi
di Francescod [user #48583]
commento del 10/11/2023 ore 09:22:34
Ho risposto su a Repsol per spiegare come la vedo e come spesso va sui siti di compravendita, senza necessariamente implicare la maleducazione. Per il resto, come dicevo, chi è gentile non sbaglia mai.
Rispondi
di pg667 [user #40129]
commento del 11/11/2023 ore 10:48:21
forse si aspettava una foto più osé, tipo il pickup senza la cover che mostrava i suoi avvolgimenti...
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 15/11/2023 ore 21:00:40
Ahahahah.. ecco che hai trovato il motivo!!! Però cacchio andare a scegliere proprio il pickup più sigillato che esista..
Rispondi
di pg667 [user #40129]
commento del 16/11/2023 ore 10:18:06
sennò dove sta la trasgressione?
sono buoni tutti a mandare le foto ignude dei single coil...
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 16/11/2023 ore 11:56:09
;D
Rispondi
di WATERLINE [user #51250]
commento del 09/11/2023 ore 23:19:0
Su molti annunci leggo "no collezionisti foto" quindi il fenomeno e' diffuso. Forse sono solo persone poco educate che rinunciano all'acquisto senza comunicarlo
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 10/11/2023 ore 09:16:00
Eh vero.. potrei capire la collezione di foto di gibson custom shop.. ma un caxxo di emg 81..
Rispondi
di Francescod [user #48583]
commento del 10/11/2023 ore 21:22:10
Ciao Waterline, mi sono permesso di mandarti un messaggio personale, perché ho letto che sei un collezionista Gibson. Spero non ti dispiaccia.
Rispondi
di WATERLINE [user #51250]
commento del 10/11/2023 ore 22:06:55
Ciao Francesco, ti ho risposto questa mattina. Se non ti e' arrivato allora ho sbagliato qualche cosa. Fammi sapere
Scusate l'OT
Rispondi
di KJ Midway [user #10754]
commento del 10/11/2023 ore 09:37:01
Maleducati.
Poi ci sono quelli che invece di inviarti le foto ti tirano una pippa sul fatto di cosa te ne fai, ancor di più se gli chiedi un video, tranne poi scoprire che l'oggetto non ce l'hanno loro che non è neanche presente nella regione di residenza del venditore e che dovresti bonifiare su una carta postale a nome di una sudamericana.
Capitato di recente.
Ho omunque ringraziato per il tempo che mi ha dedicato e gli ho augurato buona vendita.
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 10/11/2023 ore 21:32:56
Intendiamoci.. non che la cosa mi abbia tolto il sonno.. solo un po' di perplessità sul discorso foto di un oggetto cosi esteticamente irrilevante per poi volatilizzarsi nel nulla.. bastava un niente
Rispondi
di BizBaz [user #48536]
commento del 10/11/2023 ore 12:40:01
Il mondo dei vari mercatini, come di tutto il web in generale, purtroppo è così, disseminato di gente molto molto maleducata. E già ti va bene se il problema è solo la maleducazione. Non te la prendere.
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 10/11/2023 ore 21:35:44
Tranqui.. la cosa non mi ha toccato minimamente.. anzi mi faceva ridere immaginare questa persona che si fregava le mani (spero solo quelle ahahaha) tutto contento di avermi estorto due foto di un parallelepipedo nero come l'emg 81
Rispondi
di jack182 [user #41282]
commento del 10/11/2023 ore 13:10:2
Ciao. A maggio ho messo in vendita 3 chitarre e diversi pedalini, tutti di marche con un buon mercato e quindi molto appetibili, ricevendo di conseguenza centinaia di messaggi. La mia idea è diversa, secondo me non è solo mancanza di educazione ma di vero e proprio disagio sociale. Foto, video e richieste assurde a cui spesso non seguiva risposta o ancor peggio altre richieste ancora più assurde. Io ho avuto l'impressione che la maggior parte di chi mi contattava non era neanche interessato all'acquisto, ma chiedeva foto e video o faceva domande come se fosse in un negozio a curiosare il sabato pomeriggio. È proprio un approccio superficiale e menefreghista, dove al 50% delle cose che mi venivano chieste avrebbero trovato risposta semplicemente leggendo l'annuncio. Ad un annuncio che titolava "Fender Vintera Stratocaster 50 seafoam green" (Con tanto di foto) uno mi risponde all'annuncio chiedendo: "ciao, è una vintera o una player? Di che colore?". Non ci volevo credere. Forse proprio oggi riesco a vendere l'ultimo pezzo rimasto ponendo fine a questo straziante periodo! Speriamo!
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 10/11/2023 ore 15:09:07
Concordo, parlerei proprio di disagio sociale, che in questa prima parte del secondo millennio è piuttosto evidente.
Non che prima non ci fosse, ma oggi è preoccupante.
È comunque strettamente legato alla inesistente educazione ricevuta dai figli della mia generazione, forse non è tutta colpa loro.
Rispondi
di Daffy Dark [user #64186]
commento del 10/11/2023 ore 16:26:21
Si dice la mela non cade lontano dall'albero..
purtroppo io per lavoro ho a che fare con cose peggiori, visto che sono a contatto telefonico tutti i giorni con gente che ha commesso reati di ogni sorta e che si trova a scontare le loro pene fuori dal carcere,
posso dire che ci sono larghe famiglie che si tramandano le loro peculiarità,
e ahimè i reati anche minori sono sempre in aumento, un altra cosa che ho letto in un commento più sopra che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca,
è il fatto che la gente va di fretta non ha tempo per rispondere o perdersi in un ringraziamento o in un saluto,
proprio stamane nella mia provincia un uomo di 74 anni che si trovava a fare un prelievo di sangue, dopo un quarto d'ora di attesa, spazientito, a pensato bene di mettere le mani addosso ad un infermiera di 49 anni, torcendole un braccio ecc ecc, ma dico, dove cazzo devi andare a 74 anni di fretta che non puoi aspettare un quarto d'ora?
La società è malata in tutte le fasce di età, si è perso il controllo totale del buon senso, per essere calmi e non dire cose peggiori..
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 10/11/2023 ore 21:38:58
L'unica soluzione è rimanere saldi sui propri principi e la propria solida educazione. Iomrimango convinto che alla fine di tutto il bene vincerà
Rispondi
di DiPaolo [user #48659]
commento del 10/11/2023 ore 22:53:55
Ciao Fabio, c'è un detto (che esiste da sempre) che recita: "domandare è lecito, rispondere è cortesia", formulato così non a caso. Se una persona impiega del tempo (non perde del tempo, impiega) a chiedere informazioni, dopodiché non ne impiega dell'altro per informare la persona (che rispondendogli e inviandogli delle fotografie, ha, questo sì consumato del suo tempo a perdere, solo per gentilezza) di aver ricevuto il materiale richiesto r i n g r a z i a n d o, ottiene 3 cose: 1° una figura di mer.. 2° da quella persona interpellata non riceverà mai più una gentilezza 3° se questo problema diventa diffuso, nessuno sarà più gentile con nessuno. Da tempo si parla di problemi su Mercatino ed io mi sono già espresso relativamente ai vari problemi che dovrebbero essere morigerati dai moderatori, come per es. chi vende a 1€ per essere il primo della lista (io poi, leggo sempre in ordine decrescente per cui ...), quelli che rispondi che vorresti comprare al prezzo richiesto e ... non rispondono, o altri che dopo un po' ti dicono che hanno cambiato idea e non vendono più ... ma l'annuncio rimane. Tutti questi annunci non dovrebbero essere pubblicati o cassati quando la contrattazione fatta su Mercatino non si sviluppa correttamente (magari su segnalazione della persona che si sente presa in giro). I maleducati esistono da sempre, e una coscienza "socialmente corretta" solo da qualche decina d'anni, ma siamo triplicati e con ciò anche i maleducati, che tra l'altro fanno di tutto per essere notati. T'gnan bota. Paul.
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 11/11/2023 ore 12:58:13
Si.. t'gnan bota! Detto cio.. mi faceva sorridere l'accaduto, ma da mercatino ho tirato fuori degli ottimi affari e tutto sommato ho trovato anche tante persone a modo. È un po' uno specchio del mondo. C'è gente a modo e ok, c'è gente con cui si fa fatica a condividere lo stesso pianeta
Rispondi
di Ernestor [user #46937]
commento del 11/11/2023 ore 11:57:00
Hai ragione ce ne sono un tot. Persone con cui non voglio avere a che fare; mi ritengo una persona seria e diligente, quando non trovo corrispondenza chiudo, e nel caso specifico blocco questi soggetti non consentendogli più di contattarmi.
Da parte mia è un legittimo modo di rispondere alla maleducazione dilagante. Del resto se il gestore di un ristorante può riservarsi di selezionare la clientela, a maggior ragione posso permettermi di selezionare i miei contatti personali. Per converso ho ricevuto moltissime risposte di ringraziamento per aver risposto o motivato un diniego quando ho cercato io, salutando cordialmente. Alcuni erano genuinamente stupiti, in fondo per un’azione di semplice buona educazione.
Nel nostro piccolo diamo il buon esempio, non lasciamo che le buone cose si perdano.
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 11/11/2023 ore 12:59:16
Esattamente. Perseverare nell'educazione e ne sani principi.. e dare il buon esempio di conseguenza
Rispondi
di pelgas [user #50313]
commento del 12/11/2023 ore 19:48:47
Io vado perennemente alla ricerca di foto
. Se apri il mio cellulare ci sono molte più foto di strumenti che ti parenti 🤣
In generale mi piace vedere l'effetto del tempo reale
Un'altra cosa che adoro è le foto ad alta risoluzione per capire i setup dei professionisti
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 12/11/2023 ore 20:02:50
Con me chiedi e avrai.. non c'è neanche bisogno di fingerti interessato all'acquisto ! ;)
Rispondi
di hellequin [user #42701]
commento del 15/11/2023 ore 18:50:36
Io la penso diversamente, ritieniti fortunato che non abbia risposto, avrebbe continuato con richieste assurde, ti avrebbe proposto un pagamento con carte da gioco o con parte della sua collezione di francobolli. Meglio così. Ultimamente cercando una tele questa persona voleva cederla con una custodia rigida mentre io la volevo con la sua custodia morbida originale. Avrei dovuto comprarle entrambe, perché voleva disfarsi a tutti i costi di questa custodia rigida. Inutile dirvi che ho ringraziato e sono passato oltre. La gentilezza è contagiosa, ma ci sono anche le eccezioni, ma questo non deve scoraggiare. Ciao a tutti.
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 15/11/2023 ore 21:05:32
Sai.. dopo anni di utilizzo intenso di mm ne ho viste di ogni.. una cosa come quella che descrivi me la sarei aspettata. La sparizione dopo la foto mi ha sorpreso. Più che altro perché nei primi contatti è stato molto gentile e sembrava uno di quelli a modo. Poi per carità.. non è morto nessuno..
Rispondi
di hellequin [user #42701]
commento del 15/11/2023 ore 18:50:36
Io la penso diversamente, ritieniti fortunato che non abbia risposto, avrebbe continuato con richieste assurde, ti avrebbe proposto un pagamento con carte da gioco o con parte della sua collezione di francobolli. Meglio così. Ultimamente cercando una tele questa persona voleva cederla con una custodia rigida mentre io la volevo con la sua custodia morbida originale. Avrei dovuto comprarle entrambe, perché voleva disfarsi a tutti i costi di questa custodia rigida. Inutile dirvi che ho ringraziato e sono passato oltre. La gentilezza è contagiosa, ma ci sono anche le eccezioni, ma questo non deve scoraggiare. Ciao a tutti.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964