VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Slash incontra Angry Birds
Slash incontra Angry Birds
di [user #17844] - pubblicato il

Uno dei chitarristi più iconici del rock svela il suo lato nerd e avvia una collaborazione con il gioco più famoso nato su iPad e iPhone. Oltre a della nuova musica e alcune chicche per i fan, Slash diventa un Angry Bird in Space, l'ultimo capitolo del videogame di Rovio Entertainment.
La passione di Slash per la tecnologia, in particolare per le chicche offerte dall'App Store di Apple, non è mai stata un segreto. Se, su sua stessa ammissione, il chitarrista si diverte spesso a usare applicazioni a indirizzo musicale come AmpliTube, della quale esiste anche una versione signature progettata proprio al suo fianco, forse non tutti sanno che l'ex Guns n' Roses è anche un patito di Angry Birds.
La killer app per iPhone e iPad ha conquistato tempo fa il cuore di Slash, che non si è mai lasciato sfuggire un'edizione del gioco ideato da Rovio Entertainment.
Questo la software house finlandese lo sa, e il caso vuole che anche tra le sue file ci siano dei grandi fan di Slash.
L'incontro era inevitabile. La collaborazione era improbabile, ma non impossibile. Quando il guitar hero ha fatto visita agli studio di Rovio, l'idea di fare qualcosa insieme tirando il ballo il talento musicale di Slash e la sua passione per gli Angry Birds ha preso subito forma.

"Once a bunch of Rovio employees came backstage to my show later, only then did we start talking, It was so cool" racconta il chitarrista. "I managed to find out who designed Space and who wrote the theme song".

Angry Birds Space è l'ultima versione del gioco ed è proprio intorno a essa che ruota la vicenda. Slash e i progettisti del videogame hanno deciso di regalare alla app una nuova sigla con degli esecutori di eccezione. Dopo gli scambi di idee del caso, si è deciso che Slash non avrebbe dovuto solo realizzare una cover del noto motivetto, ma che avrebbe potuto personalizzarlo e registrarlo insieme alla sua band al completo.
La formazione è quella di Myles Kennedy and The Cospirators, con cui il chitarrista ha lavorato al progetto durante l'ultimo tour in Sud America.
Sebbene la produzione definitiva del lavoro sia stata realizzata in studio con strumentazione tradizionale, Slash racconta che tutto il processo creativo è stato possibile unicamente grazie alle moderne tecnologie: a causa degli impegni musicali e della distanza, il suo smartphone ha giocato un ruolo principe nello scambio di idee con la casa base, Rovio, e per la proposta delle bozze, registrate proprio con AmpliTube durante il tour.


La collaborazione tra Slash e Rovio però non si limita unicamente a una nuova sigla per il gioco, ma interessa da vicino anche la sua musica e la sua stessa immagine.
In Angry Birds Space, gli utenti potranno trovare informazioni sull'album Apocalyptic Love, scaricare la musica di Slash e persino accedere a un nuovo tipo di "uccello proiettile" da usare in-game. Si chiamerà Slashbird, ed è modellato a immagine e somiglianza del chitarrista, con tanto di occhiali da sole, folta chioma e cilindro. L'artwork diffuso da Rovio lo riporta insieme alla sua inseparabile Les Paul, e la software house promettono che gli amanti dei gadget avranno di che lustrarsi gli occhi, quando arriveranno le prossime t-shirt e i poster dedicati.

Slash incontra Angry Birds

Divertito dall'evolversi degli eventi, Slash spiega: "One of the coolest things about being me is that people think I'd make a cool cartoon, and to be an Angry Bird was so flattering".
curiosità ios slash
Mostra commenti     18
Altro da leggere
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve sempre continuare
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo posto
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Un anno di offerte e limited edition per l’anniversario Thomann
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964