VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
CostaLab Smartlab: arriva il controller per tutti
CostaLab Smartlab: arriva il controller per tutti
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Smartlab, l'atteso looper CostaLab completo di MIDI e Total All Access, è ora in produzione con tutte le caratteristiche giuste per diventare un dispositivo potente nelle mani dei chitarristi più esperti quanto un compagno immediato e facile da usare per i musicisti nuovi alla categoria.
Smartlab, l'atteso looper CostaLab completo di MIDI e Total All Access, è ora in produzione con tutte le caratteristiche giuste per diventare un dispositivo potente nelle mani dei chitarristi più esperti quanto un compagno immediato e facile da usare per i musicisti nuovi alla categoria.

Mostrato in anteprima a SHG Napoli 2014, lo scorso aprile, il CostaLab Smartlab è un controller per la gestione del routing di chitarristi e bassisti che consente un uso diretto e immediato, senza alcun compromesso funzionale.

Il looper è ora disponibile sul mercato e racchiude in un contenitore robusto, minimale nelle forme e semplice nel design, tutte le caratteristiche di cui un professionista può avere bisogno, ma facendo della semplicità d'utilizzo una delle sue armi migliori.

Lo Smartlab dispone di sei switch per altrettanti loop in serie, due ulteriori pulsanti con la possibilità aggiuntiva di inserimento nel send return dell'amplificatore e altri sei interruttori per la modalità Total All Access. Tale caratteristica consiste nella possibilità di attivare e disattivare singolarmente ogni elemento di ognuno dei loop in memoria, ampliando le possibilità timbriche ben oltre le 24 memorie disponibili. Grazie al Total All Access, il musicista può spegnere un loop attivo, accenderne altri, cambiare l'uscita o attivare uno switch di servizio.
Il pannello inclinato assicura un accesso comodo agli switch, evitando pressioni accidentali.

CostaLab Smartlab: arriva il controller per tutti

L'impiego di un comodo sistema a LED di colori diversi permette al chitarrista di capire con un colpo d'occhio cosa accade all'interno della macchina, senza il rischio di essere confuso da display o menu elaborati. In qualunque momento si può tenere sotto controllo il quadro completo dei loop attivi, degli ingressi e uscite abilitati, degli switch di servizio attivi e del banco selezionato.
Del tutto privo di cursori e schermi, lo Smartlab è studiato per effettuare tutte le operazioni essenziali con facilità. Il salvataggio delle configurazioni, per esempio, viene effettuato semplicemente tenendo premuto lo switch corrispondente. Allo stesso modo è possibile ripristinare il settaggio di fabbrica semplicemente selezionando la funzione Memory Recall e il numero del preset in uso.

All'insegna del plug and play, la Smartlab è in grado di dialogare con i dispositivi MIDI in modo immediato e pratico anche per i meno esperti. Grazie a un sistema pre-mappato, la pedaliera associa in automatico i preset ai program change, sia per controlli in uscita sia in ingresso, per controllare il looper da un dispositivo esterno come un sequencer o una tastiera.

CostaLab Smartlab: arriva il controller per tutti

Sebbene l'approccio con la Smartlab sia alla portata di tutti, non bisogna confonderla con un dispositivo limitato. Le funzionalità di un controller professionale sono tutte a portata di mano, compresa la presenza di due ingressi separati per due strumenti o per uno strumento e un accordatore, con relativo switch per passare al secondo strumento o per attivare l'accordatore, a seconda dei casi.
La circuitazione Total True Bypass, inoltre, assicura di non restare mai muti sul palco in caso di guasti o interruzione dell'alimentazione (possibile dai 9 ai 12 volt, grazie al sistema di regolazione e filtraggio interno). Qualora la Smartlab dovesse spegnersi, infatti, il segnale in ingresso verrebbe portato dritto all'uscita preservando l'integrità del suono e assicurando la possibilità di portare a termine l'esibizione.
Anche da attiva, la pedaliera garantisce un livello elevato di trasparenza del segnale grazie ai relais di alta qualità, specifici per segnali complessi e muniti di contatti dorati.

CostaLab Smartlab: arriva il controller per tutti
controller costalab smartlab
Link utili
CostaLab
Lo Smartlab a SHG Napoli
Mostra commenti     6
Altro da leggere
Switchboard: il looper Fender spiegato in video
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Dagli overdrive al looper: Vinteck al microscopio
Energia: alimentazione universale al nuovo millennio
Scopri il potenziale MIDI dei tuoi pedali a SHG: le demo MagiMidi
MAGIMIDI: controllo MIDI sotto una nuova luce
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964