CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
VIO L212 per J-AX live a Prato Nevoso
VIO L212 per J-AX live a Prato Nevoso
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Un sistema line array VIO L212 sonorizza il concerto live sulla neve del rapper J-AX davanti a un pubblico di 15000 persone.
Lo scorso 8 dicembre dBTechnologies protagonista in occasione dell'apertura della stagione sciistica presso l’impianto di Prato Nevoso (CN), località turistica dedicata agli sport invernali, situata nella conca sottostante alle Alpi Marittime piemontesi.

VIO L212, sistema line array full-scale della serie VIO, è stato scelto per assicurare la sonorizzazione ottimale in occasione del live rapper italiano J-AX, fondatore della storica band Articolo 31, oltre che veterano ed esponente della scena rap italiana odierna.

VIO L212 per J-AX live a Prato Nevoso

La venue di Prato Nevoso si trova in una posizione privilegiata, grazie alla particolare conformazione del territorio, che offre un panorama complessivo sui rilievi circostanti e sulla conca cuneese. Nel corso del tempo, l’organizzazione dell’impianto e della comprensiva area eventi ha incoraggiato la promozione di happening culturali e musicali in grado di attirare non solo i tanti appassionati dello sport stagionale, ma anche un pubblico pronto a godere delle numerose iniziative che coinvolgono artisti della scena musicale nazionale.

L’evento ideato per l’apertura ufficiale della stagione invernale 2018 ha registrato una notevole affluenza e durante la sera di sabato, la location è stata raggiunta da circa quindicimila persone, 

L’Open Season 2018 si è rivelata un appuntamento imperdibile e coreografico grazie anche alle mille luci dei braccialetti luminosi che il pubblico ha indossato come sostegno ai bambini dell’Ospedale Gaslini di Genova, un piccolo gesto voluto dall’organizzazione di Prato Nevoso che ha reso la serata ancora più suggestiva nell’ampio spazio aperto della conca cuneese.

VIO L212 per J-AX live a Prato Nevoso

La configurazione del PA a cura di Losito Music Service constava di:

24 VIO L212 + 18 VIO 218 + 4 VIO L208 (side fill) + 2 VIO S218 (side fill) + 4 VIO X15

Alessio Losito responsabile del service audio, ha così commentato la performance del sistema VIO L212: “Il live di J-AX è il primo grande evento in cui testiamo il nostro nuovo PA VIO L212. Personalmente ne sono pienamente soddisfatto e devo dire che gli organizzatori e molte persone fra il pubblico, hanno notato la differenza rispetto agli anni scorsi; VIO L212 ha regalato una qualità audio eccellente e, in particolare, una maggiore pressione sonora”.

La venue outdoor presentava condizioni ambientali e climatiche straordinarie e a questo proposito Losito precisa: “Bisogna considerare che si tratta a tutti gli effetti di una produzione outdoor, con tutte le esigenze di un grande concerto live destinato a migliaia di persone, ma con la complicazione di trovarsi ad alta quota e sulla neve. Avere scelto VIO ci ha aiutato molto, poiché si tratta di un impianto attivo, che garantisce maggiore facilità di trasporto e montaggio, dotato di carrelli che permettono di cablare e pre-impostare gli angoli del line array ancor prima di arrivare sul posto. Anche il trasporto e il montaggio/smontaggio dei subwoofer è stato notevolmente facilitato, grazie alla possibilità di sistemarli sui dolly in gruppi di 2 a 2 o 3 a 3”.

Il successo della serata è stato notevole e ha confermato il trend di crescita che la location ha registrato nel corso degli anni, come conferma lo stesso Losito: “Ho preso parte agli eventi che coinvolgono Prato Nevoso dal 2012 e sono certo che il prossimo show richiamerà un pubblico ancora più vasto, con un’affluenza stimata di circa 20.000 persone”.
casse e altoparlanti concerti j ax palchi e strumentazione vio
Link utili
Sito DB Technologies
Altro da leggere
L1: il line array portatile Bose compie 15 anni
2mila watt portatili da HeadRush per il tuo digitale
Band of Rascals il 17 Gennaio 2018 al Rock'n Roll di Rho (MI)
Francesco De Gregori, tour estivo con una grande orchestra
Nanowar of Steel: tour e nuovo videoclip
Monitor da palco: tips and tricks
Seguici anche su:
News
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964