VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Hyper-Pro ACX: il monitor attivo Soundsation
Hyper-Pro ACX: il monitor attivo Soundsation
di [user #36328] - pubblicato il

Portabilità e potenza sono i punti di forza della serie di casse attive Soundsation, con modelli da 12 e 15 pollici e un pratico DSP integrato.
Cercando di realizzare un monitor utilizzabile nei contesti più disparati e che allo stesso tempo sia trasportabile senza dover scendere a compromessi in termini di potenza di fuoco, Soundstation ha messo a punto i due modelli della serie Hyper-Pro ACX.

I due diffusori differiscono fra loro per larghezza del cono e il wattaggio: Hyper-Pro 12 ACX è infatti dotato di un cono da 12 pollici e un amplificatore integrato da 1600W (picco) mentre Hyper-Pro 15 ACX ha invece un cono da 15 pollici e un amplificatore in grado di esprimere fino a 1800W (picco).

Hyper-Pro ACX: il monitor attivo Soundsation

Oltre a queste caratteristiche, i due monitor differiscono anche nel peso: l'ago della bilancia si ferma a 15 kg per il primo e 20 kg circa per il secondo.

Sia Hyper-Pro 12 ACX sia Hyper-Pro 15 ACX sono privi di ventola di raffreddamento, caratteristica che li rende molto silenziosi se utilizzati a un volume contenuto, ma biamplificati in classe D per le basse frequenze e in classe AB per quelle alte. Esteticamente si presentano entrambi davvero robusti e pronti a tutto: la griglia è realizzata in solido acciaio mentre per il cabinet è stato scelto il polipropilene rinforzato con vernice nera antigraffio, dando così una grande sensazione di solidità.

A livello di input, la serie Hyper-Pro ACX è dotata di due ingressi combo bilanciati (XLR e 1/4" Jack) con controlli volume indipendenti mentre a livello di elettronica sono equipaggiati di un limiter interno preimpostato per la massima salvaguardia degli altoparlanti e di un driver a compressione targato Celestion in grado di offrire un suono nitido in tutte le circostanze indipendentemente dal volume di ascolto.

Hyper-Pro ACX: il monitor attivo Soundsation

Sulla parte posteriore è inoltre possibile scegliere uno dei quattro preset preimpostati (Live, DJ, Speech e Monitor) sul DSP interno: una volta scelto il preset desiderato, il carattere del suono cambia e il LED corrispondente mostra la modalità selezionata.

Per offrire una massima versatilità, sia 12 ACX sia 15 ACX sono predisposti per essere montati sul classico stand o treppiedi con un'angolazione verticale compresa tra zero e sette gradi.

Hyper-Pro ACX: il monitor attivo Soundsation

I prodotti Soundstation sono distribuiti nel nostro paese da Frenexport e, per maggiori dettagli su Hyper-Pro 12 ACX e Hyper-Pro 15 ACX, non resta che cliccare direttamente sul sito Soundsation.
casse e altoparlanti hyper pro 12 acx hyper pro 15 acx soundsation ultime dal mercato
Link utili
Sito del distributore Frenexport
Hyper Pro ACX sul sito Soundsation
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Octave Clang V2: fuzz e ottave per distruzione sonora
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964