Abbiamo provato a resistere: coinvolti Comune e Fondazione Stelline per sostenerci tagliando i costi, avevamo addirittura deciso di azzerare il nostro utile, riuscendo a dimezzare i prezzi per esporre.
Ma l’aumento dei contagi e le nuove norme a tutela della sicurezza cambiano le prospettive. Oggi riteniamo la responsabilità un dovere civile imprescindibile, nella consapevolezza che la vita delle persone, soprattutto di chi è più fragile, è il valore primo su cui impegnarsi. Per poter rispettare le norme, com’è doveroso, l’evento dovrebbe necessariamente essere monco, dunque irriconoscibile.
Pertanto, per la prima volta dal 1992, ci sarà un anno senza SHG Musicshow.
Ma non ci fermiamo. Stiamo già dedicando le risorse e le energie preventivate per l’evento al sostegno della musica in Italia, duramente colpita da lockdown e restrizioni. Organizzeremo eventi online, presentazioni e – se possibile – iniziative circoscritte sul territorio. Il nostro team commerciale è a disposizione () degli operatori del settore per illustrare quello che stiamo facendo.
Sfrutteremo inoltre questi mesi per dare al mondo della musica un’edizione di SHG Musicshow al di sopra di ogni aspettativa il 21 e 22 novembre 2021. Intanto grazie a chi ha rincorso la normalità insieme a noi.
|