di redazione [user #116] - pubblicato il 25 novembre 2020 ore 14:30
Ispirato al celebre Gaspedals DumbBell Red lo Z Drive nasce dalla collaborazione tra Guitar Tutorial e Zeta Lab.
Il pedale in se è molto semplice: un solo controllo per il volume, due footswitch e un selettore. La quantità di gain è preimpostata e si può intervenire esclusivamente sul volume di uscita per bilanciare al meglio il volume tra il suono clean e il crunch.
I footswitch invece controllano l’on-off e un bosst, qualora vogliate aggiungere un altro po’ di pompa al sound già bello ricco dello Z Drive.
Il progetto è di Fancesco Zappa che ha lavorato insieme agli ideatori di Guitartutorials, piegando alle loro esigenze e desideri il progetto del DumBell da cui ha tratto ispirazione.
Il sound di base è quello di un amplificatore a valvole già bello in crunch, al limite del pulito, che può essere più cattivo se all’ingresso colleghiamo un bel paio di humbucker, o più clean e twangy con Strat e single coil.
Un pedale semplice che però può essere l’arma giusta per dare energia al proprio suono senza snaturare la voce della chitarra.
Il pedale è in vendita direttamente sul sito di Guitartutorials mentre qui su Accordo ve ne parla il nostro Michele Quaini.