Per ogni chitarra, il musicista bolognese ha indicato le caratteristiche principali, la marca, il modello e il materiale con cui è stata costruita, arricchendo poi il tutto con dettagli e aneddoti, come l’utilizzo in un determinato album o la presenza in un tour. Oltre ad essere stato componente fondamentale dei Pooh, è anche un grandissimo appassionato, esperto e collezionista della chitarra.
“Celebrare cinquant'anni di carriera è un grande traguardo della mia vita artistica e professionale - spiega Dodi Battaglia - Ho così deciso di offrire il giusto spazio alle mie sessanta "compagne di viaggio", alle chitarre che per tutto questo tempo mi hanno seguito in sala d'incisione e sul palco. A loro è dedicato questo libro, dove la bellezza degli strumenti irrompe dalle dettagliate fotografie, alle quali si alternano cenni storici, tecnici ed aneddoti legati al mio lungo viaggio in loro compagnia”.
Il libro “Le mie 60 compagne di viaggio” è disponibile sul , autografato da Dodi Battaglia, nei negozi tradizionali e sui siti di e-commerce.
Attualmente Dodi Battaglia è al lavoro sul suo nuovo disco di inediti, in uscita nei primi mesi del 2021, anticipato dal brano inciso insieme al leggendario chitarrista americano Al Di Meola, “One Sky”. ( che ha curato la produzione del brano).
|