di redazione [user #116] - pubblicato il 14 gennaio 2021 ore 20:00
Fender, il best seller scritto da Maurizio Piccoli ed edito da Accordo, è tornato con un’edizione più ricca, aggiornata, ampliata.
“Cent’anni di uomini, chitarre, bassi, amplificatori” è il sottotitolo scelto per “Fender”, il libro di Maurizio Piccoli scritto nel 1985 e riproposto da Accordo nel 2009 in una veste completamente rinnovata.
Il volume torna ora sugli scaffali con una nuova ristampa aggiornata al 2021.
“Fender” è un volume irrinunciabile per tutti gli appassionati di musica, chitarre, amplificatori e dintorni, che negli anni si è guadagnato un posto di rilievo accanto ai più rinomati volumi d’oltre oceano. In oltre 300 pagine, il libro esplora e racconta la nascita e l’evoluzione di uno dei marchi di strumenti musicali più noti al mondo, dagli esordi e i primi esperimenti di Leo Fender fino alla moderna era del gigante Fender Musical Instruments Corporation.
Schede tecniche, curiosità vintage, fotografie a colori accompagnano pagine zeppe di informazioni utili a conoscere nel profondo i propri strumenti preferiti.
“Fender” è il libro che avete imparato a conoscere e ad amare fin dalla prima riedizione curata da Accordo pubblicata nel 2009. E ora torna con oltre 40 pagine extra tra racconti, interviste, estratti dagli archivi di Accordo e scritti inediti, per continuare il viaggio alla scoperta degli strumenti Fender che hanno fatto la storia dagli esordi fino al 2021.
Il libro “Fender” aggiornato al 2021 è in stampa mentre scriviamo queste righe ed è possibile ordinare la propria copia in prevendita su Accordo.
Affrettatevi: fino a esaurimento scorte, le copie acquistate in prevendita saranno accompagnate dall’esclusivo adesivo olografico celebrativo in omaggio.