Malaman e Mancuso assieme per Yamaha: stasera l'evento in streaming
di redazione [user #116] - pubblicato il 30 giugno 2021 ore 16:15
Il progetto si chiama Drift-Lab ed è frutto della creatività di Manuele Montesanti, che ha deciso di arruolare tre dei più rilevanti musicisti della scena Fusion: Matteo Mancuso, Federico Malaman e Daniele Chiantese. Stasera 30 giugno saranno ospiti di Alessio Bertallot in un concerto-intervista streaming imperdibile.
Quattro tra i musicisti fusion più in vista del momento uniscono le forze per un progetto musicale da non lasciarsi sfuggire.
Drift-Lab nasce da un’idea di Manuele Montesanti, che si è circondato di musicisti di altissimo livello per dare vita alla sua visione compositiva a suon di rock fusion.
Le distanze imposte dalla Pandemia non hanno rappresentato un ostacolo per il quartetto, che vede Manuele alle tastiere accompagnato dalla chitarra di Matteo Mancuso, con Federico Malaman al basso e Daniele Chiantese alla batteria.
Nonostante le distanze, la produzione musicale dei Drift-Lab è tutt’altro che fredda. La loro musica è fresca ed energica, e le quattro menti sono costantemente in fermento: stasera 30 giugno vedrà la luce il loro nuovo video inedito, preparato per il brano “Japanese Experiment”.
La presentazione avverrà durante l’esibizione in streaming di stasera 30 giugno 2021 in un imperdibile evento gratuito sui social, che sarà trasmesso “a reti unificate” sulle pagine Facebook di Yamaha Synths, Drums, Guitars e sulla pagina di Line 6.
Direttamente da Radio DJ, B-Side e Casa Bertallot, Alessio Bertallot condurrà l’evento e intervisterà i quattro musicisti su temi legati a stile, tecnica, strumentazione e altro.
Mancano poche ore all’appuntamento. Nell’attesa, un assaggio della formazione e della loro musica è nel video di “Moonlight” preparato dal quartetto.