Måneskin: la nuova versione di “I Wanna Be Your Slave” con Iggy Pop
di notizie [user #49264] - pubblicato il 06 agosto 2021 ore 21:45
Il brano, annunciato qualche giorno fa sul profilo Instagram della band con un breve video estratto da una videochiamata con il famoso musicista, è disponibile da oggi in digitale e in vinile 45 giri in edizione limitata contenente la versione con Iggy Pop nel lato A e la traccia originale nel lato B.
Immediatamente dopo la vittoria all’Eurovision, i Måneskin hanno scavalcato con convinzione le barriere nazionali e conquistato le maggiori classifiche estere, un successo che non si ferma e negli ultimi giorni è arrivata la chiamata (anzi, la videochiamata) nientemeno con Iggy Pop.
L’artista, al di là dei soliti battibecchi sulla genuinità del loro rock, ha senza dubbio rappresentato una forte influenza nel sound grezzo e diretto della band romana e insieme hanno pubblicato la nuova versione di “I Wanna Be Your Slave”, disponibile in digitale e in vinile in edizione limitata contenente la versione con Iggy Pop nel lato A e la traccia originale nel lato B.
“È stato un onore lavorare con Iggy Pop”, hanno detto i Måneskin, “sentirlo cantare I Wanna Be Your Slave, sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante. Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere avuto la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme”.