Joe Satriani: il terzo capitolo del fumetto “Crystal Planet”
di notizie [user #49264] - pubblicato il 26 agosto 2021 ore 13:00
È disponibile in pre-order il tezo capitolo del fumetto di Joe Satriani, in collaborazione con Ned Evett, che si compone di 5 episodi. "Crystal Planet" è come un'odissea attraverso il tempo e lo spazio che fonde gli elementi della fantascienza con la creatività e l'immaginazione della musica.
Ispirato all'omonimo album del chitarrista del 1998 “Crystal Planet” segue il protagonista principale, Satchel Walker, nel suo viaggio per porre fine a un conflitto intergalattico attraverso il potere della musica.
L'idea di trasformare “Crystal Planet” in un fumetto è nata nel 2013 quando Ned Evett ha creato un breve video animato per la canzone di Joe Satriani, "Lies and Truths"; il chitarrista ha spiegato: "Questo ci ha fatto pensare che avremmo potuto espandere il clip in un'epopea fantascientifica di Crystal Planet. Io e Ned abbiamo formato la Satchtoons, un'azienda che si occupa della creazione di contenuti animati, e ci siamo messi a lavorare su sceneggiature e demo per il pilota di Crystal Planet. Sette anni dopo, grazie a Llexi Leon e Heavy Metal, eccoci qui con la nostra prima serie a fumetti!”.
Nel terzo numero, ora disponibile per il pre-order, con la vecchia chitarra di suo padre e l'amica di sempre Sarah Fortune, Satchel scopre nuove rivelazioni sul suo passato che probabilmente gli costeranno il futuro, proprio mentre i suoi nemici si avvicinano.
Del terzo numero Joe Satriani ha detto: "Tutti amano le chitarre vintage. E le chitarre del futuro? Satchel ne ha una che può distruggere nemici incomprensibili e riportare l'ordine nell'universo con un suono che solo lui può configurare. Le chitarre sono fighe".