Joe Bonamassa ha annunciato l'uscita del nuovo album “Time Clocks”
di notizie [user #49264] - pubblicato il 02 settembre 2021 ore 11:45
L'album, registrato a New York e già disponibile in pre-order, uscirà il 29 ottobre via Mascot Label Group. “Time Clocks” è stato anticipato dal singolo “The Heart That Never Waits”.
Prodotto dal collaboratore di lunga data Kevin Shirley, “Time Clocks” è stato così descritto da Joe Bonamassa: "Quello che è iniziato con l'intenzione di essere un disco in trio si è trasformato probabilmente nel mio disco più avventuroso e coinvolto fino ad oggi".
Il suo produttore ha aggiunto: "Penso che Joe Bonamassa abbia fatto un album che è veramente di transizione. Da musicista blues ad artista superstar, e sono così entusiasta di essere con lui".
Joe e Kevin hanno coinvolto il leggendario Bob Clearmountain per mixare le tracce: "Questo è uno dei migliori album che ho mixato negli ultimi anni. Joe non è solo uno dei migliori chitarristi blues e rock del nostro tempo, ma è anche un brillante compositore di canzoni, il che è incredibilmente evidente in questo disco" ha spiegato Clearmountain.
L'album, anticipato dal singolo “The Heart That Never Waits”, è stato registrato a New York: "Nel febbraio 2021, ci siamo ritrovati ai Germano Studios, a incidere musica come un trio (ma non musica da trio) e a dover inventare un modo di fare dischi con il produttore di sempre bloccato in Australia a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Ma Kevin Shirley si è inventato un modo di collegare i continenti e le console dove avevamo letteralmente zero latenza. Aggiungendo Steve Mackey e Anton Fig al mix, qualche maschera e qualche parolaccia abbiamo ottenuto il 'New York Record' aka 'Time Clocks'" ha siegato il chitarrista.
“Time Clocks” è il primo album di Bonamassa mixato per utilizzare l'audio spaziale con Dolby Atmos.
L'album, già disponibile in pre-order, uscirà il 29 ottobre via Mascot Label Group.
Tracklist:
1. Pilgrimage
2. Notches
3. The Heart That Never Waits
4. Time Clocks
5. Questions And Answers
6. Mind's Eye
7. Curtain Call
8. The Loyal Kind
9. Hanging On A Loser
10. Known Unknowns
I membri della band includono Steve Mackey (basso), Lachy Doley (piano), Bunna Lawrie (didgeridoo), Bobby Summerfield (percussioni), Anton Fig (batteria e percussioni), insieme a Mahalia Barnes, Juanita Tippins, e Prinnie Stevens ai cori.