Fender: la Stratocaster e il Princeton Reverb in versione Lego
di notizie [user #49264] - pubblicato il 09 settembre 2021 ore 11:00
Il set, disponibile dal 1° ottobre, riproduce in scala ridotta l’iconica chitarra degli anni ’70 e l'amplificatore Fender 65 Princeton Reverb. Il kit, arricchito da dettagli come il tremolo, il selettore, le chiavi di accordatura, include la tracolla in tessuto e il supporto pieghevole.
Annunciata da tempo la versione Lego dello storico modello di casa Fender è in uscita. Il set è stato progettato dal fan Tomáš Letenay che lo ha presentato al concorso Lego Ideas "Music to Our Ears": "Suonavo la chitarra elettrica quando ero un adolescente e ho sempre sognato di possedere una Fender Stratocaster, ma non ho mai potuto permettermela. Il concorso su Lego Ideas mi ha dato la possibilità di crearla in mattoncini" ha detto Letenay.
La versione Lego della Fender Stratocaster si compone di dettagli autentici come il tremolo, il selettore e le chiavi di accordatura e include la tracolla in tessuto e un adesivo con il logo Fender realizzato in mattoncini da apporre alla propria vera chitarra o amplificatore. La riproduzione alta 36 centimetri e larga 11 si compone di 1.079 pezzi ed è possibile costruire il corpo della chitarra con mattoncini rossi o neri.
Inclusi nella scatola anche un supporto pieghevole per esporre lo strumento e l'amplificatore Fender 65 Princeton Reverb dotato di pannelli di copertura rimovibili per poter ammirare la scheda madre, il serbatoio di riverbero e l’altoparlante riprodotti con minuziosità e altri dettagli interni, oltre a cavi di gomma per collegare la chitarra e l'interruttore a pedale.
Il modello LEGO® Ideas (21329) della Fender Stratocaster sarà disponibile dal 1° ottobre.