Note Di Stile: l’appuntamento con la chitarra è in radio
di redazione [user #116] - pubblicato il 02 gennaio 2022 ore 12:30
Note Di Stile, la rubrica curata da Gianni Rojatti per Accordo.it su RadioFreccia, riprende a parlare di chitarre e chitarristi ogni prima domenica del mese per tutto il 2022.
Storia, aneddoti, dietro le quinte e gustosi approfondimenti sono in Note Di Stile: un occhio puntato sul mondo della chitarra elettrica ogni prima domenica del mese alle 21:00 per tutto il 2022, su Radiofreccia.
La trasmissione vede Gianni Rojatti ospite di Double M, aka Mattia Maieli, e nasce dalla collaborazione tra Accordo.it, Classic Rock e RadioFreccia. Note Di Stile, infatti, è anche il nome della rubrica che Gianni Rojatti di Accordo.it cura sul magazine Classic Rock. Il format radiofonico nasce con il supporto di Double M e ha inizio lo scorso novembre, quando quattro appuntamenti settimanali hanno creato un percorso attraverso le chitarre elettriche più rappresentative del rock, percorso che ha trovato il suo punto di arrivo a SHG Music Show 2021.
A grande richiesta, la trasmissione continua per tutto il 2022, ogni prima domenica del mese dalle 21 alle 22.
Protagoniste delle prime quattro puntate sono state le chitarre più famose della musica moderna. Ora si riprenderà il discorso con un focus sui chitarristi, e poi sui dischi, tra ascolti imperdibili e gemme insospettabili, sempre con la chitarra al centro della scena.
La sfida è avvicinare sempre più persone al mondo della chitarra suonata, fino a toccare temi da “insider” come alcune delle tecniche chitarristiche che hanno contribuito a definire il linguaggio dei generi musicali e lo stile stesso di alcuni chitarristi iconici.
L’anno nuovo inizia alla grande, con un appuntamento fisso da non perdere per qualunque musicista, ma anche per appassionati e curiosi. La prima puntata di Note Di Stile 2022 andrà in onda stasera domenica 2 gennaio, dalle 21 alle 22 con Gianni Rojatti e Double M.