VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
di [user #116] - pubblicato il

Il giovane talento del blues rock americano regala ai fan un doppio concerto gratuito in streaming dalla venue più celebre di Nashville. Ecco come vederlo.
La musica dal vivo torna con rinnovato vigore, dopo lo stop imposto dalla recente pandemia da Covid-19. Le moderne tecnologie affiancano un nuovo metodo di fruizione dei concerti che permette ora ai fan di tutto il mondo di raggiungere sale da concerto e assistere a eventi a cui non avrebbero mai potuto prendere parte.
È il caso di Marcus King, che il 29 e il 30 settembre 2022 si esibirà al Ryman Auditorium di Nashville: entrambi i concerti saranno trasmessi in streaming su YouTube e Facebook, messi a disposizione degli appassionati a titolo completamente gratuito.

Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
Foto di Jacob Blickenstaff

Le date fanno parte del tour organizzato per il lancio diYOUNG BLOOD, secondo album dell’artista con alle spalle la produzione di Dan Auerbach, frontman dei The Black Keys.
Giovane promessa della chitarra blues-rock, particolarmente apprezzato per il suo stile sanguigno e per il linguaggio già evoluto a dispetto della tenera età, Marcus King nasce in una famiglia di musicisti, imbraccia la chitarra da giovanissimo e all’età di 11 anni è già noto nel giro dei professionisti locali.
A soli 25 anni cattura l’attenzione del pubblico internazionale e di marchi affermati come la britannica Orange, che di recente gli ha dedicato il suo primo amplificatore valvolare costruito interamente in USA.
L’MK Ultra, questo il nome della testata, sarà al suo fianco giovedì 29 e venerdì 30 settembre, quando l’artista guadagnerà il palco del Ryman Auditorium, la più celebre venue di Nashville.

Noto anche come The Mother Church, l’auditorium nasce come chiesa ed è poi riconvertito in una sala per concerti, ospitando nei decenni programmi centrali nella tradizione musicale della capitale del Tennesse come il Grand Ole Opry nella sua epoca d’oro e divenendo oggi un vero e proprio monumento locale intriso di storia della musica.

Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium

I due concerti di Marcus saranno catturati da nove telecamere in qualità 4K per uno streaming gratuito a cura di Volume.com. La trasmissione avverrà attraverso i canali YouTube e le pagine Facebook di Marcus King e di Orange Amps.

Gli spettatori potranno assistere ai primi 15 minuti di spettacolo, dopodiché verrà loro chiesto di fornire un indirizzo email e potranno proseguire nella visione. I due concerti, il 29 e 30 settembre, verranno trasmessi in diretta a partire dalle 9 di sera ora locale, ovvero alle 4 del mattino seguente in Italia. Entrambi saranno disponibili integralmente e a titolo gratuito per i successivi trenta giorni.
concerti curiosità eventi marcus king
Link utili
La storia del Ryman Auditorium su Accordo
L’Orange MK Ultra di Marcus King
Il concerto di Marcus King su Volume.com
Mostra commenti     2
Altro da leggere
That Sound: Vintage Vault 2023
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Un anno di offerte e limited edition per l’anniversario Thomann
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Ritrovato dopo mezzo secolo lo Hofner Violin Bass di Paul McCartney
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964