di redazione [user #116] - pubblicato il 14 ottobre 2022 ore 12:30
Domenica 16 ottobre alle 21, come ogni terza domenica del mese, torna su Radiofreccia - la radio rock del Gruppo RTL102.5 - il programma True Lies, powered by Classic Rock. Come sempre, in studio con Mattia “Double M” Maieli ci sarà Fabio Cormio, ideatore del programma e brand manager di Classic Rock, nonché una delle voci di Accordo.
Come gli ascoltatori abituali di Radiofreccia sanno bene, True Lies consiste in un'ora di racconti, spesso al confine tra storia e mito, tra realtà e leggenda metropolitana… Un’ora dedicata alle grandi band e ai grandi artisti rock, con un occhio speciale per il periodo magico tra gli anni ’60 e i ’90.
Ma di cosa si parlerà domenica sera? Si parlerà della storia dei Queen, a partire dagli albori, cioè dagli Smile e dall’incontro di May e Taylor con quel Farrokh Bulsara che diventerà Freddie Mercury; ci sarà spazio per gli esordi discografici (non proprio all'insegna dell'opulenza), per i primi successi, per i momenti di buio e per le straordinarie rinascite di una delle più incredibili rock band di tutti i tempi. Ma, prima ancora di parlare dei Queen, True Lies renderà omaggio a Brian May. Perché non dimentichiamolo: quando a dicembre 2021 il chitarrista di Twickenham - che a luglio ha compiuto 75 anni - aveva annnunciato la propria positività al Covid, abbiamo tutti avuto un brivido e temuto il peggio. Perché Brian May non è solo un patrimonio della musica ma dell’umanità tutta, visto che è un uomo di scienza e un grande divulgatore.
Ricordiamo che Radiofreccia è fruibile anche in radiovisione, al canale258 del digitale terreste e in HD al 738 di Sky. Tutte le puntate di True Lies sono disponibili in video podcast sull’app RTL102.5 Play.
Grandi Glorie del Rock n°13, volume da collezione per gli appassionati di Classic Rock, è dedicato proprio ai Queen. Si può richiedere a questo link.