Manca pochissimo al prossimo del trentennale 1992, 2022 di Second Hand Guitar.
E mentre ci pregustiamo il momento - ormai agli sgoccioli - nel quale vi annunceremo il ricchissimo calendario di eventi, abbiamo deciso di sganciare quest'altra bombetta: un libro dedicato alla Stratocaster come non si è mai visto! Curato dalla redazione storica di Accordo (il trittico Biraghi, Falco, Rojatti), questo testo coinvolge tecnici, liutai, collezionisti, fonici, addetti ai lavori per raccontare la più famosa delle chitarre elettriche dalla parte di chi la suona, ci lavora, ci scrive e le colleziona da sempre.
La storia raccontata dalle origini, le diverse ere, i modelli, il Relic. E poi le schede dei chitarristi più grandi che hanno cambiato la storia del rock armati di Stratocaster, fino a una serie di interviste esclusive a giganti nostrani della chitarra, da sempre legatissimi a questo modello: Dodi Battaglia, Maurizio Solieri, Stef Burns, Daniele Gottardo, Federico Poggipollini, Mattia Tedesco.
Come detto, inizieremo a spifferarvi qualcosa in più su questo libro dopo SHG, perchè ci piace pensare che sia che avremmo potuto mettere in cantiere. Ma non è escluso che forse, chissà, magari qualche fortunato riesca a metterci le mani già al prossimo SHG! Passate a trovarci nel salottino di Accordo...e chissà!
|