di CescosCorner [user #36147] - pubblicato il 09 novembre 2022 ore 08:15
Un vero museo itinerante del vintage: l'esposizione di Flavio Camorani e Michela Taioli racconterà la nascita, l'evoluzione, la storia intera degli strumenti Fender. Imperdibile.
“Second Hand Guitars” - le “chitarre di seconda mano” - sono state il motore trainante, la scintilla che ha dato origine alla manifestazione dedicata agli strumenti musicali più importante d’Italia.
La fiera negli anni è cresciuta, aprendosi ad ampio spettro a tutto il mondo della musica e a tutti gli strumenti musicali, sia nuovi sia usati, divenendo oggi SHG Music Show.
Ma quest’anno che segna un traguardo importante, il trentennale della manifestazione, si tornerà alle origini con una sala speciale all’interno della cornice unica del Palazzo delle Stelline, nella quale si potrà vivere e gustare quel “sapore di antico” che il “Second Hand Guitars” ci regalava nelle sue prime edizioni.
La nostra “Vintage Vault” quest’anno vedrà riunirsi alcune delle collezioni più importanti d’Italia, e ringraziamo fin d’ora gli amici che hanno aderito a questa iniziativa, che ci permetterà di raccontare, attraverso strumenti assolutamente incredibili, la storia della chitarra moderna.
Per tutti i ragazzi giovani che si avvicinano al mondo del vintage, poter vedere dal vivo la Collezione di Flavio Camorani e Michela Taioli è sempre stato motivo di ispirazione, stupore e meraviglia.
È impossibile dimenticare, per chi scrive, i “Second Hand Guitars” del “mitico” Hotel Quark, dove per la prima volta ho potuto ammirare la Collezione di Flavio e Michela, che hanno negli anni sviluppato l’idea di un vero e proprio “Museo itinerante” che racconta l’evoluzione della fabbrica di Fullerton, da piccola bottega artigiana a multinazionale mondiale, attraverso la loro incredibile raccolta di strumenti, memorabilia e amplificatori.
Quest’anno ci porteranno una selezione del loro Museo, che sarà assolutamente da non perdere!