Marty Friedman: due buone ragioni per iniziare a suonare la chitarra
di Gianni Rojatti [user #17404] - pubblicato il 09 novembre 2022 ore 13:00
Marty Friedman è considerato uno dei chitarristi metal più grandi di tutti i tempi.
Un autentico innovatore, pioniere dello shred e responsabile di aver introdotto nel metal sonorità inedite ed esotiche, abbinandole a una ferocia e perizia esecutiva straordinarie. Gli abbiamo chiesto di suggerirci due buone ragioni per iniziare a suonare la chitarra.
"La prima ragione per la quale dovresti iniziare a suonare la chitarra? È semplicissima: suonare la chitarra è molto divertente! È la classica cosa che inizialmente ti ritrovi a fare ogni volta che non c'è niente di meglio da fare. Ma poi il divertimento arriva perchè ti accorgi dei tuoi progressi; quando piano, piano migliori e lentamente inizi a riuscire a suonare le canzoni e i riff dei tuoi chitarristi preferiti. Il divertimento aumenta sempre di più!
Poi, la seconda ragione, è che suonare la chitarra è qualcosa che può aiutarti ad esprimere te stesso: quello che sei, quello che senti! Ci sono cose grandiose da fare che sono anche molto divertenti, come giocare ai video games! Ma non ti permettono esattamente di esprimerti! La chitarra, invece, ti offre la possibilità di mostrare agli altri il tuo modo di essere, chi sei veramente!
Io credo siano davvero due ottime ragioni per iniziare a suonare la chitarra. MI auguro tu lo faccia e che ti possa davvero divertire!"
Ascolta anche i suggerimenti per iniziare a suonare di altri due giganti della chitarra: Paul Gilbert e Yvette Young
La prima è YVETTE YOUNG e qui potrai trovare l'articolo completo.
Il secondo è l'irresistibile e immenso PAUL GILBERT. Qui l'articolo completo.