DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Trent’anni di vintage, usato e novità: le sale di SHG 2022
Trent’anni di vintage, usato e novità: le sale di SHG 2022
di [user #116] - pubblicato il

Manca poco a SHG Music Show 2022. In attesa del 19 e 20 novembre, vi portiamo virtualmente a passeggio tra le sale di Fondazione Stelline a Milano: sarà un anniversario da non perdere.
Per il trentennale di SHG abbiamo voluto confezionare un’esperienza speciale, che creasse un filo rosso attraverso la tradizione della manifestazione, risvegliando i ricordi dei visitatori storici e stimolando al contempo le aspettative di quelli più sensibili alle novità.
L’edizione 2022 avrà molteplici anime. Ci saranno i grandi marchi e le novità di mercato, come ci si aspetta da una grande fiera internazionale, ma ci sarà anche lo spirito dello “SHG di una volta”: l’area Second Hand Market e il palco Second Hand Stage. A completare il tutto, un’intera sala tutta dedicata a vintage e rarità da collezione.

Se non vuoi perderti neanche una chitarra, ecco la guida a SHG Music Show 2022.

Trent’anni di vintage, usato e novità: le sale di SHG 2022

Entrerai da Corso Magenta, in basso sulla mappa. Prima ancora di ricevere il tuo biglietto vedrai subito alla tua sinistra il box insonorizzato in cui più avanti potrai provare con tutta calma gli strumenti che ti interessano.
Una volta superata la biglietteria, di fronte a te avrai le scale che portano al primo piano: puoi iniziare il tuo percorso da lì, oppure continuare a esplorare il piano terra.
Tutto il corridoio intorno al chiostro è dedicato agli espositori unplugged, senza amplificazione, così il tuo impatto sarà più soft. Una volta “acclimatato” potrai visitare le grandi sale interne, ognuna in esclusiva per singoli espositori. Compiuto il giro a ferro di cavallo che ti riporta in direzione dell’ingresso, ti troverai davanti alla sala dedicata al Second Hand: è la zona ispirata agli esordi della manifestazione, dove gli stessi visitatori potranno esporre i propri strumenti da vendere o scambiare. Sempre qui potrai goderti il fitto programma del Second Hand Stage, il nuovo palco di SHG che incastrerà i propri eventi con il Live Stage al piano superiore.

Trent’anni di vintage, usato e novità: le sale di SHG 2022

Se avrai scelto di salire subito le scale al tuo ingresso in fiera, riconoscerai immediatamente una prima grossa sala in esclusiva in cima alle scale. Procedendo lungo la vetrata costeggerai la sala Volta, dove prende forma l’anima più moderna di SHG, quella delle prove ad amplificazione consentita presso gli stand, tra liutai, artigiani, inventori con cui riempirti occhi e orecchie.
Se invece procederai lungo il corridoio a destra delle scale potrai visitare le sale singole degli espositori, progettate sulla scia delle suite dei grandi eventi d’oltre oceano.
Superata questa zona, di fronte a te avrai un’altra novità assoluta per SHG: la Vintage Vault, un’intera hall dedicata al vintage, con pezzi esclusivi dal valore inestimabile, messi a disposizione da alcuni dei collezionisti più apprezzati in circolazione.
Si trova giusto accanto al Live Stage, dove clinic, esibizioni e demo infuocheranno lo show per l’intero weekend. Qui incontrerai anche noi: lo stand di Accordo.it insieme ai partner Radiofreccia e Classic Rock. Beviamo qualcosa insieme prima di continuare il tour, perché proprio lì vicino c’è il punto ristoro, e di fronte l’ultima sala ad amplificazione consentita, dove abbiamo riunito dei liutai a dir poco originali per stile ed estro creativo.

Trent’anni di vintage, usato e novità: le sale di SHG 2022

Consulta le piantine dettagliate per conoscere la posizione di tutti gli espositori e scopri il programma dei palchi.
Se non hai ancora il tuo biglietto, acquistalo adesso in prevendita, saltando la fila e risparmiando sul prezzo all’ingresso. Oppure, aggiudicati uno degli ultimi Pass VIP in edizione limitata: ecco cosa contengono.
curiosità eventi shg music show 2022
Link utili
Espositori e piantine
Programma eventi
Acquista il tuo biglietto o Pass VIP
Cosa contiene il kit VIP
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Ecco come sono stato truffato - Pt. 3
PRS? Chitarre da crisi di mezza età…
David Crosby: il supergruppo si è spezzato
Ho intervistato l'Intelligenza Artificiale. Il chitarrista del futuro? Eccolo
Tom Morello e la vergogna di suonare coi Måneskin
Che fine ha fatto Reinhold Bogner?
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
GIBSON Les Paul Classic Premium Plus - CherrySunburst TOP AAA
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Seguici anche su:
Altro da leggere
Ecco come sono stato truffato - Pt. 3
PRS? Chitarre da crisi di mezza età…
David Crosby: il supergruppo si è spezzato
Ho intervistato l'Intelligenza Artificiale. Il chitarrista del futuro?...
Tom Morello e la vergogna di suonare coi Måneskin
Che fine ha fatto Reinhold Bogner?
"Dai, suonaci qualcosa": il momento del terrore
Da Fripp a SRV: gli inarrivabili chitarristi di David Bowie
Sette anni senza David Bowie
Altoparlanti volanti per i 50 anni di Roland
Ecco come sono stato truffato - Pt. 2
Chiede a una AI se sa cos'è un Tube Screamer: questa glielo programma...
L’improbabile collaborazione tra Ed Sheeran e i Cradle Of Filth è r...
Letterina di Natale
L’ultima Les Paul Greeny è ora della star Jason Momoa




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964