L’improbabile collaborazione tra Ed Sheeran e i Cradle Of Filth è realtà
di redazione [user #116] - pubblicato il 26 dicembre 2022 ore 15:30
La storica band goth metal e uno tra i cantautori di maggior successo dell’ultimo periodo stanno ultimando un’inaspettata collaborazione in studio. A provarlo è una foto su Instagram.
La contaminazione è ciò che tiene viva e in movimento la musica, eppure pensare che uno dei massimi esponenti del pop come Ed Sheeran possa incrociare il microfono con una band simbolo del black e goth metal del calibro dei Crade Of Filth sembra fin troppo.
Eppure, è esattamente ciò che è successo sul finire del 2022.
La conferma appare sul profilo Instagram di Dani Filth, frontman della band.
In piene feste natalizie, uno scatto ritrae il cantante metal in compagnia del produttore Scott Atkins e del cantautore britannico, con la didascalia “poco più di una settimana fa ero a pranzo con degli amici improbabili, appena finito di fare qualcosa di divertente”.
Indiscrezioni promettono sviluppi interessanti nel corso delle prossime settimane. Per quanto ci si possa sforzare, riesce davvero difficile immaginare che tipo di prodotto possa venire fuori da una joint venture simile, ed è inutile spiegare come la notizia abbia scatenato i commenti dei fan, tra puristi che rabbrividiscono all’idea e curiosi che si rallegrano per la prospettiva di veder iniettata nuova linfa nella scena metal.
La collaborazione con Ed Sheeran ha preso forma negli scorsi mesi e pare abbia subito alcuni rallentamenti a causa della fitta agenda di impegni dell’artista. Il lavoro però ha compiuto ora un buon passo avanti, e per i primi mesi del 2023 potrebbe vedere la luce una delle collaborazioni tra artisti più originale dell’ultimo periodo.
Nel corso della sua carriera, Ed Sheeran ha collezionato featuring di ogni tipo, dai Coldplay a Eminem fino all’italiano Ultimo. Mai si era spinto così oltre la propria comfort zone da avvicinare una band metal, e confessiamo di essere piuttosto curiosi a riguardo.