HD 660S2: la cuffia Sennheiser per audiofili si rinnova
di Claudio Pezzella [user #62015] - pubblicato il 14 febbraio 2023 ore 10:30
Range di frequenze esteso per il doppio del volume sugli estremi più bassi e una struttura più leggera portano le HD 660S al livello successivo.
La famiglia di cuffie professionali e per audiofili di Sennheiser cresce con una nuova vetta di tecnica e fedeltà sonora. La HD 660S2 rappresenta l’evoluzione del celebre modello S al 2023, con range esteso e maggior comfort.
La risposta delle HD 660S2 si spinge ancora più verso le frequenze più basse e permette di arrivare all’estremo di banda con una pressione sonora raddoppiata rispetto al modello precednte. I progettisti garantiscono che risultano ben udibili, come da vivo, dettagli quali la nota più bassa del pianoforte (27,5 Hz) o il kick della batteria (45-60 Hz).
La curva è migliorata su tutta la gamma di frequenze, con anche le frequenze acute più presenti e regolari, per una resa impressionate da 8Hz a 41,5kHz.
Il sistema si basa su trasduttori da 42 millimetri e smorzamento a maglia d’acciaio disegnata sulla base della forma dei driver, per garantire libertà e precisione allo spostamento dell’aria verso il padiglione.
Il tutto è confezionato in una struttura confortevole, con archetto ergonomico, aperta e con magneti ben ventilati per non affaticare testa e orecchie anche durante le sessioni prolungate.
Alla base, i cavi rimovibili sono rinforzati in para-aramide con rame OFC per trasportare il segnale in modo cristallino e fedele. Nella confezione sono inclusi un cavo da 6,3mm, uno da 4,4mm e un adattatore jack da 6,3 a 3,5mm.
Sul sito a questo link è possibile consultare la scheda tecnica, foto e un istruttivo promo video che mostra la struttura interna delle cuffie.
In Italia, le cuffie Sennheiser sono presenti con la distribuzione di Exhibo.