Finalmente mi sono deciso a farmi una pedaliera.. Ordinata. Per anni ho girato con i pedali alla rinfusa, collegati alla bisogna, mai un ordine fisso, ogni concerto era diverso. Adesso non mi illudo di aver trovato qualcosa di definitivo, mi conosco, però dopo aver cablato tutto ho un senso di pace indescrivibile.
Ho messo, nell'ordine: accordatore Peterson Strobostomp, mini fuzz King Tone (da sostituire in caso non serva il fuzz e servano invece delle modulazioni con uno Zoom MS70 - vero coltellino svizzero molto utile), ben 2 Fulldrive Fulltone (che insieme danno combinazioni infinite) e un delay-looper boss DD8.
Un dettaglio importantissimo, che credevo scioccamente essere poco influente, sono i cavetti di collegamento tra i pedali: sono tutti George L'S, che costano davvero tanto, ma hanno eliminato quella sensazione di "taglio" sulle basse che odio. Adesso quella sensazione è scomparsa e la pedaliera è pulita e in ordine, i cavetti possono essere tagliati a misura (un po' una rottura, ma va beh).
Volevo semplicemente condividere questa (spero non troppo momentanea) gioia. |